ATTREZZATURE – UN ORDINE, UNA CONSEGNA, UNA FATTURA
01/08/2017

Da readychain Basic a readychain Standard e Standard Plus fino a readychain Premium (da sinistra a destra): il cliente riceve il sistema di alimentazione sicuro e testato di cui ha bisogno per ridurre i costi.

Basic, Standard, Standard Plus e Premium. Sono quattro le varianti di readychain, i sistemi di catene portacavi preassemblati su misura, proposti da igus, che consentono di risparmiare sui costi di assemblaggio, stoccaggio e montaggio. I clienti ricevono da un unico fornitore un sistema completo preassemblato e garantito, riducendo fino al 75% il numero di fornitori e ordini ed evitando costi di stoccaggio e processo.

di Francesca Ferrari

Non solo catene portacavi e cavi sicuri e testati per applicazioni in movimento, igus (www.igus.it), specialista in motion plastics, propone anche sistemi completi preassemblati, dalla semplice combinazione di catena portacavi e cavo fino ai sistemi preassemblati e pronti per essere montati. Soprattutto nel caso di corse lunghe e sistemi multiasse molto pieni, l’offerta readychain consente non solo di risparmiare tempo per l’assemblaggio e il montaggio, ma di pianificare i costi. Tutti i componenti in movimento sono stati sviluppati, testati e combinati tra loro nel laboratorio igus; con readychain quindi i clienti ricevono da un unico fornitore un sistema completo preassemblato e garantito. In questo modo si riduce fino al 75% il numero di fornitori e ordini e si evitano costi di stoccaggio e di processo.

I SISTEMI READYCHAIN

I Project Manager igus seguono i sistemi readychain attraverso tutte le fasi del progetto. Presso lo stabilimento igus, I sistemi readychain vengono realizzati con le più moderne tecnologie di produzione: dal dispositivo più semplice a quello più completo con cavi, tubi flessibili, collegamenti a innesto, suddivisioni interne, elementi di collegamento e accessori personalizzati. “Industrializziamo il lavoro manuale”, spiega Christian Stremlau, Head of Business Unit readychain & readycable presso igus. “Tempo di ciclo, qualità e prezzo sono sempre più determinanti”. In base al livello di preassemblaggio, il cliente può scegliere se utilizzare cavi chainflex non preassemblati (readychain Basic) o cavi readycable preassemblati in una catena portacavi (readychain Standard). Il sistema è disponibile anche in versione multiasse pronto per il montaggio con lamiere di collegamento per una riduzione degli step di montaggio e un’ottimizzazione delle interfacce di collegamento (readychain Standard Plus). “Per consentire al cliente di ridurre ulteriormente i costi e aumentare la comodità, igus propone anche la consegna e il montaggio del sistema di catena portacavi, completamente preassemblato, direttamente sulla macchina (readychain Premium)”, conclude Stremlau. ©ÈUREKA!

L’utente può accedere alla variegata offerta readycable con più di 4.000 diversi cavi di azionamento in sette classi di qualità.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Dedicato in particolare modo a chi ha esposto o visitato la EMO di Hannover, questo sondaggio vuole porre in luce il futuro della macchina utensile e la sua evoluzione.

La rivista




Newsletter



Sponsor



































































OpenFactory Edizioni
© 2017. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 37/B - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.

Privacy Policy
Powered by Joy ADV