Ambiente – L’arancione è anche verde
11/07/2012

Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com), System Partner leader in Europa per utensili e arredamenti di qualità, ha da sempre un management che si dedica con particolare attenzione alle problematiche attinenti il rispetto dell’ambiente: tutti i segnali che giungono dall’impresa “arancione” sono “verdi”. Spiccato è il senso di rispetto dell’ambiente negli stessi collaboratori Hoffmann, che da sempre operano in modo da “risparmiare” le risorse ambientali, impiegando processi logistici persistenti nel tempo, con una vasta gamma di prodotti dedicati alla tecnica ambientale: il tema ecologico gioca un ruolo importante in ogni reparto dell’azienda di Monaco di Baviera. Il passaggio quasi globale alla “corrente ecologica” e la partecipazione all’azione “GoGreen” di Deutsche Post DHL, confermano ancora una volta come per Hoffmann Group i “temi ambientali” abbiano una grande importanza. Non è un caso se TÜV Süd ha da poco rinnovato la certificazione a norma ISO 14001 di Hoffmann Group per l’impegno e la responsabilità nei confronti della natura e per un management dedicato al rispetto e alla tutela dell’ambiente. “La nostra è un’azienda basata su valori fondamentali: tra questi la persistenza nel tempo e l’impegno sociale sono aspetti centrali del lavoro quotidiano”, ha affermato Bert Bleicher, Amministratore Delegato di Hoffmann Holding e portavoce di Hoffmann Group. “Ma per noi non è sufficiente fare un buon lavoro oggi: anche in futuro Hoffmann Group si impegnerà per continuare a far crescere un management di ‘prima classe’, attento ad incentivare la partecipazione dei dipendenti ai temi ecologici e ambientali e a quelli che noi riteniamo i valori aziendali”.
Ampio è l’assortimento di Hoffmann Group nel campo degli armadi di sicurezza e per oli o di vasche di raccolta in lamiera di acciaio o materiale sintetico. I prodotti offerti tutelano non solo i dipendenti, ma l’intero ambiente, dalle sostanze pericolose con cui vengono a contatto. Per esempio, le ante degli armadi di sicurezza ASECOS si chiudono automaticamente dopo 60 s o in caso d’incendio, al fine di garantire in ogni momento un deposito sicuro delle sostanze pericolose. Gli armadi per oli, invece, dispongono di una sicura speciale che impedisce l’apertura totale e di conseguenza il ribaltamento dell’armadio stesso e ogni vasca di raccolta dispone delle autorizzazioni richieste dalle normative. “La tutela dell’ambiente assume aspetti sempre più significanti anche a causa delle modifiche apportate alla situazione legale”, ha sottolineato Bleicher. “Nei prossimi anni, numerose imprese dovranno apportare modifiche sostanziali alle loro attrezzature per soddisfare le nuove normative”. Hoffmann Group ha risposto alle nuove esigenze con una gamma di prodotti ancor più ampia e performante nell’ambito “ambiente e protezione”, soluzioni che verranno presentato nel nuovo catalogo dell’agosto 2012.
All’interno dell’azienda, infine, Hoffmann Group pone degli standard molto elevati al management per il rispetto dell’ambiente certificato TÜV. L’impiego di sistemi energetici moderni, come i pannelli fotovoltaici sul tetto del centro logistico più moderno d’Europa, ubicato a Norimberga, consente all’azienda di contribuire in modo attivo alla tutela dell’essere umano e della natura. Questa soluzione, ad esempio, consente di risparmiare 377 t di CO2 all’anno. Dall’inizio del 2012, come sopra detto, l’azienda bavarese punta, in tutte le filiali tedesche, sulla “corrente ecologica” e invia tutte le fatture dei partner della Holding con l’azione “GoGreen” di Deutsche Post. Questi progetti per la tutela dell’ambiente sono nati e continuano a crescere anche grazie all’iniziativa di alcuni collaboratori, il che dimostra una grande attenzione alle temariche da parte dei dipendenti e la propensione ad un lavoro di squadra. Attualmente, in Hoffmann Group è in corso un’ulteriore azione denominata “Idee al posto della spazzatura”, una raccolta per l’ambiente, nella quale convergeranno altre numerose e interessanti idee.



Precedente | Seguente


COMMENTI
Sondaggio
Vota l’articolo più bello di agosto. Quale ti piace di più?

La rivista
Newsletter



Sponsor























OpenFactory Edizioni
© 2014. Open Factory Srl - Via Bernardo Rucellai, 10 - 20126 Milano - Phone + 039 02 49517730 + 039 02 49517731 - Telefax + 039 02 87153767 - C.F. e P. IVA 07222610961
È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell'editore.
Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa,
in dipendenza dall'uso improprio delle informazioni qui contenute.
Powered by Joy ADV