L’estrema configurabilità arricchisce Copilot che garantisce una lunga forbice temporale di durata, adattandosi alle evoluzioni del settore senza necessità di cambiare la macchina, ma semplicemente aggiornando e rinnovando le parti necessarie nei diversi step evolutivi. Nella foto di apertura: Copilot si configura con display di varie dimensioni equipaggiati con connettività wired o wireless, con touchscreen capacitivi integrati di ultima generazione.
La serie Copilot di System Electronics coniuga le esigenze di un’interfaccia grafica avanzata con una piattaforma hardware affidabile e robusta. Questi PC industriali, adatti a ogni ambiente e condizione, si configurano con display di varie dimensioni.
di Francesca Ferrari
Performante e flessibile, con tecnologie all’avanguardia e customizzabile nella sua completezza, per risultare ideale in qualsiasi contesto professionale, dall’automotive all’agricolo, dalla logistica alle acciaierie, fino alle industrie ceramiche: stiamo parlando di Copilot, l’ampia gamma di PC industriali realizzati da System Electronics.
System Electronics – business unit di System Ceramics specializzata nell’elettronica industriale, che condivide con la Casa madre la sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena – da oltre 20 anni domina i più importanti mercati internazionali, distinguendosi per la capacità di rispondere a ogni esigenza applicativa e garantendo un alto livello di ottimizzazione dei processi industriali. L’azienda ha da sempre creduto e fortemente investito in un prodotto e in un progetto, quale Copilot, che ha saputo evolversi di pari passo con l’innovazione più spinta, fronteggiando con sempre più competenza e successo i livelli d’automazione richiesti da Industria 4.0.
Il PC rugged Copilot da 15” è la proposta di System Electronics per coniugare le esigenze di un’interfaccia grafica avanzata di bordo macchina con una piattaforma hardware affidabile e meccanicamente robusta.
Copilot si configura con display di varie dimensioni – 10,4”, 15”, 15,6”, 21,5” –, equipaggiati con connettività wired o wireless, con touchscreen capacitivi integrati di ultima generazione, in grado di offrire elevati standard di intuitività e dunque una maggiore facilità operativa, ed è compatibile con diversi sistemi di montaggio, a pannello o VESA. La sua progettazione consente di scegliere la configurazione come semplice monitor remotato o nell’accezione più completa di PC con pulsantiera personalizzabile, ed è realizzato con materiali di grande resistenza – anche con grado di protezione IP67 – che consentono di far fronte agli urti, alle polveri, alle temperature estreme, all’acqua, così come ai campi elettrici e alle interferenze. Unitamente alle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, Copilot si dimostra quindi ideale per ambienti indoor e outdoor, adatto al bordo macchina e a condizioni particolarmente gravose.
Copilot è anche dotato di SuperCaps UPS, un sistema di supercondensatori che si pongono come alternativa ecologica alle batterie dei sistemi UPS tradizionali e che hanno come scopo principale quello di offrire una protezione ulteriore di backup, senza danneggiamento in caso di crash di rete. ©ÈUREKA!