Il Focus Desk Model I del BRAND® CONTROL ROOMS consente un’ottima gestione dei cavi. Il conduttore del cavo è integrato sotto il top del tavolo e nasconde tutte le prese 230 V e i cavi. Foto: ©BRAND® CONTROL ROOMS
BRAND® CONTROL ROOMS impiega sistemi portacavi di KABELSCHLEPP. L’obiettivo della cooperazione è fornire un sistema di elevate qualità per uno spazio di lavoro h24 che soddisfi una serie di requisiti per vari settori industriali.
di Federica Conti
BRAND® CONTROL ROOMS è noto per i suoi sistemi di lavoro personalizzati, per esempio le sale di allarme, sale di controllo, commerciali e centri di controllo. L’azienda offre soluzioni chiavi in mano per tutti i settori industriali che fanno uso intensivo di tecnologie di controllo e monitoraggio. Il range di riferimento va dai progetti per sale di controllo delle forze dell’ordine e vigili del fuoco sino al monitoraggio dei processi industriali complessi.
Quando sviluppa i suoi processi, BRAND® CONTROL ROOMS pone particolare attenzione a salute e sicurezza, ergonomicità e durevolezza. Le sale di controllo e i centri di controllo vengono progettati per un service life di almeno 10 e fino ai 15 anni di durata con un uso intensivo 24/7. I requisiti di component di terze parti sono perciò elevati. Una sfida che TSUBAKI KABELSCHLEPP è stata pronta ad accettare.
“Siamo onorati di poter lavorare con BRAND® CONTROL ROOMS”, commenta Werner Eul, head of Industry & Product Management di TSUBAKI KABELSCHLEPP GmbH. “L’azienda esperta in sviluppo di sistemi di spazi di lavoro altamente qualificati per applicazioni complesse è il complemento perfetto per le nostre catene portacavi innovative per l’arredamento di interni e mobili di ufficio”.
GESTIONE DEI CAVI FINO A 14 SCHERMI
I monitor, che svolgono un ruolo cruciale nel processo di controllo e monitoraggio, sono un elemento chiave dei sistemi in ambito di lavoro del BRAND® CONTROL ROOMS. Oltre ai monitor da 24” fino a 55”, i sistemi offrono spazio per due file con sette schermi ciascuno.
Il design con due livelli della scrivania consente di adattare elettricamente i monitor per regolarli ciascuno in altezza e posizionarli in modo indipendente dal piano scrivania. Scrivanie con un piano dritto hanno l’opzione di poter regolare i monitor anche in profondità.
BRAND® CONTROL ROOMS installa i sistemi portacavi di KABELSCHLEPP nelle sue postazioni di lavoro con cavi power e data in modo continuo e affidabile. Le catene portacavi in poliammide di EasyTrax® sono particolarmente adatte per queste applicazioni complesse grazie al loro design compatto.
“La catena portacavi particolarmente compatta ET1455 installata in questo ambito ha avuto il nickname di ‘speedy lamella’ per le sue lamelle flessibili che consentono l’inserimento di cavi e tubi in catena mediante una semplice pressione”, spiega Werner Eul.
I cavi vengono inseriti nella catena serie EasyTrax® di KABELSCHLEPP praticando una semplice pressione, con una rapida installazione si risparmiano tempo e denaro. Foto: © TSUBAKI KABELSCHLEPP
SISTEMI PER L’INDUSTRIA DEL MOBILE
Oltre alle catene EasyTrax®, per l’industria del mobile, KABELSCHLEPP offre anche la serie PROTUM® Office sia come set standardizzati per la produzione OEM che come configurazioni per progetti speciali. Con il suo design modulare, la serie può essere adattata in modo flessibile alla varietà di differenti situazioni e offre numerose opzioni di configurazione individuali.
Le catene portacavi prive di giunzioni sono facilmente installabili e silenziose. L’eleganza del design si integra perfettamente con l’arredamento producendo un effetto visivo attrattivo, mentre i component laterali a clip facilitano l’integrazione nel sistema di prese di corrente, adattatori, alimentatori e altri componenti.
LA SOSTENIBILITÀ RICHIEDE SERVIZIO
Il prodotto più sostenibile è quello che garantisce una maggiore durata. Il servizio e l’assistenza clienti di KABELSCHLEPP vanno ben oltre la vendita dei prodotti. L’iniziativa globale “Pro Service” del gruppo TSUBAKI sostiene un approccio sostenibile e globale al servizio, il quale comprende i sei moduli di formazione alla manutenzione, sicurezza, ispezione in loco, analisi, monitoraggio e ottimizzazione delle prestazioni e, dunque, garantisce il rispetto degli standard qualitativi.
L’utilizzatore non solo trae vantaggio dalla flessibilità globale e un supporto di servizio su misura grazie agli esperti KABELSCHLEPP, ma riceve anche ingegneria, prodotti, assistenza da un’unica fonte, accesso diretto ai ricambi necessari e garanzia di prestazioni di sistema. ©TECNeLaB
La serie PROTUM office: nuove connessioni consentono l’integrazione di prese. Foto: © TSUBAKI KABELSCHLEPP