HOMEApprofondimentiZero Energy Building

Tecn'è n°4 maggio 2018 - VERSO IL FUTURO: SMART HEATING E SMART HABITAT

Abbiamo il privilegio di vivere in un’era che definirei rivoluzionaria, caratterizzata da una sempre più diffusa interconnessione tra oggetti, macchine e impianti. Siamo nell’era dell’IoT, circondati da oggetti smart, in grado di dialogare tra loro e di semplificare la gestione delle imprese e di molti aspetti della vita quotidiana.

leggi tutto

Tecn'è n°8 ottobre 2018 - SOLUZIONI DIGITALIZZATE PER RIDURRE I CONSUMI

Di domotica si parla ormai da decenni. Eppure, perché si potesse affermare su larga scala si è dovuto attendere che qualcosa cambiasse a livello di connessione: inizialmente infatti la trasmissione dati era affidata ai cavi di rete e l’alimentazione passava attraverso i cavi elettrici che dovevano necessariamente essere murati.

leggi tutto

Tecn'è n°7 settembre 2018 - NUOVE TECNOLOGIE ABILITANTI

L’Internet of Things offre grandi potenzialità anche nella gestione del calore per aumentare flessibilità ed efficienza. Gestire il calore in maniera intelligente e senza sprechi: se fino a qualche tempo fa questo sembrava impossibile, oggi con la rivoluzione dell’IoT è già realtà

leggi tutto

Tecn'è n°6 luglio/agosto 2018 - CASA HOVAL: UN PROGETTO SMART

Lo smart building non è più solo una tendenza, oggi è più che mai una necessità. Lo ha ribadito anche il Parlamento Europeo che lo scorso mese di aprile ha approvato la revisione della direttiva 2010/31/UE sulla prestazione energetica in edilizia: entro il 2050 gli edifici, costruiti nell’Unione Europea, dovranno essere a energia quasi zero.

leggi tutto

Tecn'è n°5 giugno 2018 - I MEGATREND DELLA SOCIETÀ DIGITALE

La parola d’ordine è ormai “connessione”. L’IoT – acronimo di Internet of Things – è infatti diventato parte integrante della nostra realtà e sta forgiando una nuova era, pronto a rivoluzionare non solo il mondo delle imprese, ma anche ambiti sempre più ampi della nostra vita: la domotica, i vestiti interattivi, gli orologi e gli occhiali smart da tempo non sono più fantascienza.

leggi tutto

Sponsor

Mediapartners