Al WoodStEx 2011 gli studenti di tutta Europa hanno avuto
l’opportunità di incontrarsi, condividere idee e discutere di future
opportunità professionali.
Il primo Autodesk European Student Expert Camp, svoltosi in Germania dal 26 al 28 marzo scorsi, ha registrato la partecipazione di oltre 100 talentuosi studenti universitari provenienti da 36 istituti europei. Il WoodStEx 2011 ha radunato studenti che uniscono agli ottimi voti negli studi eccellenti abilità tecniche, la passione per la tecnologia e buone capacità relazionali. In sintesi, l’evento ha offerto la possibilità di: partecipare ad oltre venti corsi di formazione sulle più recenti tecnologie; dibattere, scambiarsi idee e svolgere esercitazioni pratiche; confrontarsi con 36 istituti europei per l’istruzione superiore di pari livello; incontrare esperti e dirigenti Autodesk; assistere a sei presentazioni realizzate da Autodesk e da alcuni clienti VIP; ricevere un’anticipazione sui trend tecnologici e i programmi futuri dell’azienda; capire i bisogni delle industrie e delle aziende ed entrare in contatto con loro.
“Autodesk si impegna a supportare la crescita degli studenti di oggi per affrontare le sfide del mondo di domani”, ha commentato Joe Astroth, Chief Education Officer di Autodesk. “Questo nuovo ed entusiasmante evento europeo è stato concepito per formare gli studenti affinché perseguano carriere di successo nel settore della progettazione, istruendoli sui software effettivamente adottati dalle principali imprese a livello globale. Inoltre, vogliamo offrire a questi giovani di talento l’opportunità di sperimentare strumenti e risorse didattiche innovative, per rendere il loro percorso formativo più stimolante e gratificante, sia all’università che in futuro”.
Dello stesso parere è Don Carlson, EMEA Education Director, che ha aggiunto: “WoodStEx è un’ottima opportunità per creare un dialogo tra studenti ed esperti del settore e fissare un ponte tra questi due mondi. Ascoltando i loro interrogativi e i loro bisogni, saremo in grado di affrontare insieme le sfide che bisogna superare per continuare ad essere innovativi”.
Intervenuta nel corso dell’evento in nome dell’IMechE (Istitution for Mechanical Engineers), Kate Jones, a capo del progetto Formula Student UK, ha detto: “Siamo contenti di avere la possibilità di incontrare e formare gli ingegneri meccanici di domani, non solo per consentire loro un passaggio più facile verso il mondo del lavoro, ma perché una migliore formazione porterà valore aggiunto a tutto il settore”.
Il primo Autodesk European Student Expert Camp, svoltosi in Germania dal 26 al 28 marzo scorsi, ha registrato la partecipazione di oltre 100 talentuosi studenti universitari provenienti da 36 istituti europei.