Stampa Applicazioni

PER APPLICAZIONI IoT

Conrad Business Supplies offre la scheda integrata XDK di Bosch per la prototipazione rapida, sviluppando applicazioni in ambito IoT.
di Isidoro Stroppolo

Conrad Business Supplies (www.business.conrad.it) è il primo “partner di distribuzione autorizzato” della nuova piattaforma di prototipazione rapida realizzata da Bosch, che si aggiunge alla sempre più ampia offerta di kit di sviluppo e accessori presenti nel proprio catalogo, che supera i 5.000 prodotti. La piattaforma di prototipazione rapida XDK 110 è costituita da una combinazione di hardware e software per applicazioni Internet of Things realizzata da Bosch Connected Devices and Solutions GmbH. Comprende vari sensori MEMS per la misura di accelerazione, rotazione e campo magnetico, nonché sensori di umidità, temperatura, acustici e per il controllo digitale di luci.

 

PER PRODUZIONI IN GRANDE SERIE

Il kit di prototipazione XDK 110 rappresenta un’eccellente opportunità per sperimentare la realizzazione di nuovi dispositivi e tecnologie per applicazioni in ambito Internet of Things, velocizzando lo sviluppo e l’avvio della produzione in grande serie. Inserito in un involucro molto compatto, con dimensioni di soli 60 x 40 x 22 mm, il kit di prototipazione XDK 110 può essere facilmente montato anche su dispositivi elettronici o apparecchiature già esistenti da potenziare o rimodernare. È dotato di molteplici possibilità di collegamento con l’esterno, tra cui USB, Bluetooth e WLAN. Ciò ne facilita la connessione con PC, smartphone e tablet, sia in modalità wireless, sia tramite cavi. Le funzionalità della piattaforma XDK possono anche essere ulteriormente ampliate utilizzando le schede di espansione incluse per integrare nuove caratteristiche e funzioni.

La piattaforma per la prototipazione rapida XDK 110 di Bosch permette di sperimentare efficacemente soluzioni per applicazioni Internet of Things.

 

PROGETTI IoT

La scheda di prototipazione XDK 110, presentata in occasione della manifestazione CES 2016, svoltasi a Las Vegas, è anche supportata da una vivace comunità online di sviluppatori e progettisti. Questa comunità supportata da Bosch rappresenta l’ambiente ideale per discutere e condividere le conoscenze acquisite, aiutandosi a vicenda nella sperimentazione di nuove idee progettuali. “Da diverso tempo abbiamo iniziato ad ampliare l’offerta di schede di prototipazione e kit di sviluppo estremamente efficaci e potenti. La piattaforma XDK di Bosch offre una soluzione compatta per la prototipazione di progetti IoT e risulta molto interessante per una vasta platea dii clienti attivi in svariati settori industriali”, ha commentato Shawn Silberhorn, Supplier Business Development Manager del Centro Tecnologico Conrad (CTC). “Conrad ha da molto tempo offerto nel proprio catalogo numerosi prodotti e tecnologie firmate Bosch. Siamo entusiasti che il nostro più recente kit di sviluppo si aggiunga a questi prodotti e sia disponibile per i clienti di Conrad in tutta Europa”, ha aggiunto Reiner Schmohl, Product Manager XDK di Bosch Connected Devices and Solutions GmbH.