SPS Italia, a Parma, è la fiera di riferimento per le tecnologie dell’automazione industriale, organizzata ogni anno da Messe Frankfurt Italia. L’edizione 2025, la tredicesima, si è svolta dal 13 al 15 maggio. Open Factory Edizioni ha incontrato alcuni protagonisti per sentire il polso del mercato e trarre qualche indicazione sulle più significative evoluzioni del settore.
I contributi raccolti riguardano le ultime novità sulla sensoristica intelligente, i sistemi di visione, la connettività nelle fabbriche e le applicazioni di robotica e intelligenza artificiale nell’intralogistica di stabilimento. Tutte soluzioni che contribuiscono alla digitalizzazione delle imprese e a una transizione sostenibile e incentrata sull’uomo dell’industria.
interviste di Riccardo Oldani
Giuseppe Centola, Country Manager Factory Automation di Datalogic.
Simone Bravi, direttore marketing di Endress+Hauser Italia.
Marco Diani, CEO di iMAGE S.
Paolo Frigerio, direttore commerciale di Lexter.
Alberto Poli, Automation Manager di WAGO Italia.
Ovviamente trovate tutti i video anche sul nostro canale YouTube.
Non dimenticatevi di iscrivervi per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità nell'ambito dell'automazione industriale e delle tecnologie digitali.




































































