Inserto per l’esecuzione di gole di Paul HORN, distribuito in Italia da Febametal, con doppio tagliente e larghezza di taglio da 3 mm, con lubrorefrigerazione interna.
L’aggiunta più attesa della gamma Paul HORN GmbH, distribuita nel nostro Paese da Febametal (www.febametal.com), è finalmente arrivata: si tratta dell’inserto bitagliente S224 nel grado HP65 forato, per permettere l’adduzione interna del lubrorefrigerante, in abbinamento alla geometria rompitruciolo .3V, con larghezza di taglio da 3 mm. Il rivestimento antiusura AlTiN di ultimissima generazione è stato specificatamente progettato per l’esecuzione di gole e la troncatura di acciai inossidabili. La larghezza di taglio da 3 mm e la lubrorefrigerazione interna ampliano il range di applicazioni degli inserti S224. Il getto refrigerante agisce direttamente sull’area di taglio, assicurando i migliori parametri di lavorazione raggiunti finora. L’ugello a forma di imbuto genera un getto che agisce attivamente sulla formazione del truciolo, riducendo le possibilità di build-up sul tagliente. Inoltre, il getto di lubrorefrigerante è in grado di ridurre fortemente la formazione di scheggiature. A differenza dei metodi di lubrorefrigerazione convenzionali, questo sistema permette l’utilizzo di elevati parametri di taglio, creando così un ulteriore vantaggio economico. Il portautensile, a gambo quadro con raffreddamento interno, è disponibile nelle dimensioni 16 x 16, 20 x 20, 25 x 25 mm, sia nella versione “destra” che “sinistra”. La connessione per il refrigerante è situata sulla base del portainserto, peraltro compatibile con i principali supporti VDI. La sede inserto è caratterizzata da una battuta appositamente studiata per facilitare la sostituzione dell’inserto con un elevato livello di precisione e ripetibilità.
Getto di lubrorefrigerante che agisce attivamente sull’area di taglio dell’inserto Paul HORN, distribuito in Italia da Febametal.