ABB

Nuovi prodotti nati dalla tecnologia leader di ABB rivoluzionano il settore: due nuovi robot di pallettizzazione, tre pinze e un software di simulazione e programmazione facile da usare, tutto progettato per rendere le operazioni più semplici, più veloci e più efficienti. A guidare la nuova offerta di ABB per questo settore c’è il compatto IRB 460 – il robot per la pallettizzazione più veloce al mondo – con una portata di 110 kg. In grado di svolgere oltre 2.190 cicli orari, questo robot a 4 assi è perfetto per la pallettizzazione ad alta velocità a fine linea e la movimentazione dei sacchi. L’IRB 460 ha un’area di lavoro di 2,4 m, occupa il 20% in meno di spazio a terra e ruota più velocemente del 15% rispetto ai suoi concorrenti più diretti.
Per alte prestazioni nella palettizzazione a strati interi, ABB introduce il modello IRB 760, in grado di ridurre significativamente i tempi di lavorazione e di incrementare la produttività. Dotato di un’impressionante portata di carico utile di 450 kg e di un’area di lavoro di 3,2 m, dispone di un’elevata inerzia da polso – doppia rispetto ai concorrenti – che gli permette di sollevare oggetti più voluminosi e pesanti, con maggiore velocità rispetto a ogni altro robot. Questa caratteristica rende l’IRB 760 particolarmente adatto per la pallettizzazione nei settori del beverage, dei materiali di costruzione e dei prodotti chimici.
 L’aspetto più rivoluzionario della nuova offerta è rappresentato dal nuovo software di ABB, RobotStudio Palletizing PowerPac. Questo programma, che gira su PC, consente agli utenti di configurare, simulare e programmare i robot e le pinze di ABB per le soluzioni di pallettizzazione, anche con poca o nessuna esperienza di programmazione del robot. Completano l’offerta di nuovi prodotti hardware tre FlexGrippers, tra cui una pinza, che viene fornita in due dimensioni, per movimentazione di contenitori; un robusto artiglio per la pallettizzazione ad alta velocità di sacchi; una pinza a ventose in grado di gestire fino a cinque prodotti in una sola volta. ABB può contare su oltre 25 anni di esperienza nel settore della pallettizzazione e i nuovi prodotti sono pienamente supportati dalle reti globali di vendita e di assistenza di ABB Robotics in 53 Paesi e più di 100 località.
www.abb.com

Sponsor

Mediapartners