Il CEO di Hoffmann Group (www.hoffmann-goup.com), Reinhard Banasch, insieme al ministro bavarese delle finanze Markus Söder, hanno recentemente inaugurato il nuovo Centro per l’arredamento industriale di Odelzhausen, dopo 16 mesi di lavori. Da qui verranno spediti in futuro tutti gli articoli di “Arredamento Industriale Garant” in Germania, Europa e in tutto il mondo.
“Con il nuovo Centro di Odelzhausen possiamo fornire ai clienti articoli di ‘Arredamento Industriale’ in maniera ancor più veloce”, ha commentato Reinhard Banasch. “Oltre a ciò siamo in grado di fornire tutta una serie di servizi aggiuntivi, per rispondere in modo ancora più specifico alle loro esigenze”.
Nel Centro, che ha una superficie utile di 30.000 m2, l’azienda ha creato fino a 50 nuovi posti di lavoro. A Odelzhausen sono stoccati più di 2.100 articoli per l’“Arredamento Industriale”, come, ad esempio, carrelli per officina, banchi da lavoro, postazioni da lavoro. Il centro è dotato inoltre di 39 postazioni di carico e scarico per i camion.
“Il nuovo Centro per l’‘Arredamento Industriale’ è una pietra miliare per la nostra marca Premium Garant”, ha commentato Banasch. “Solamente in questo settore sviluppiamo circa 50.000 articoli all’anno. La moderna logistica di Odelzhausen ci permette di spedire in maniera ancor più veloce e affidabile questi articoli ai clienti, e di migliorare ulteriormente i nostri servizi. In Germania siamo già leader di mercato per quanto riguarda l’‘Arredamento Industriale’. Con questo nuovo Centro dedicato vogliamo diventarlo anche nel resto d’Europa”.
Hoffmann Group offre anche innumerevoli servizi inerenti l’“Arredamento Industriale”. Consulenza, pianificazione e montaggio di progetti di arredamento industriale progettati su misura per il cliente. In un innovativo showroom all’interno del Centro di Odelzhausen, i visitatori potranno verificare di persona la vasta offerta di servizi e il design pragmatico, senza tempo.
Nei giorni dell’inaugurazione è stata anche organizzata la mostra “World of Tools”, dove oltre 80 fornitori leader in tutto il mondo hanno potuto presentare i loro prodotti e innovazioni. Oltre a ciò, i visitatori hanno avuto l’occasione di frequentare momenti di approfondimento e seminari sulla metrologia, l’asportazione di truciolo, il serraggio e l’arredamento industriale. A completare il programma anche lavorazioni su macchine utensili. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 5.000 visitatori in tre giorni.