Progettato secondo criteri di semplicità, chiarezza e completezza, è online il sito di Diginnova, l’hub innovativo fondato da Telmotor, big player di soluzioni altamente specializzate per i settori illuminazione, automazione industriale ed energia, all’interno del quale si raggruppano skill strategiche e verticali per lo sviluppo di processi innovativi digitali.
Un progetto, avviato nel 2021, che sviluppa soluzioni di digital transformation dedicate a tutti i settori del mondo industriale e realtà di ogni dimensione e ambito.
Servizi di Diginnova
Diginnova fornisce un’offerta integrata di soluzioni evolute per la building automation, algoritmi di intelligenza artificiale, reti e infrastrutture di cybersecurity e virtual commissioning, seguendo l’evoluzione del mercato: la holding, partecipata al 100% da Telmotor - che ha acquisito le aziende oggi parte di Diginnova - introdurrà, parallelamente alla trasformazione digitale e alle esigenze di Industry 5.0, nuovi partner per completare l’offerta di competenze, servizi e soluzioni specifiche in altri ambiti, come la robotica.
Progetti dei partner
La vetrina virtuale, oltre a presentare il network, i valori aziendali e i servizi offerti, dà una panoramica di alcuni dei progetti già sviluppati dai partner Diginnova: ITCore, specializzato in consulenza, progettazione, realizzazione e assistenza per tutti i servizi e le soluzioni IT, OT e cybersecurity; REDI, specializzato in automazione degli impianti, sicurezza, controllo ed efficienza energetica degli edifici e T4SM, specializzato in software di raccolta, analisi dati e manutenzione predittiva per l’ottimizzazione dei processi produttivi, sviluppati grazie all’integrazione di soluzioni di intelligenza artificiale.
“La necessità di migliorare le performance per generare produttività e il bisogno di organizzare e ottimizzare i processi vanno di pari passo. Diginnova, dalla sua fondazione, accompagna le aziende nel percorso di trasformazione digitale”, spiega Maurizio Selini, business developer manager - digital innovation di Telmotor.
“Diginnova ha integrato la proposta Telmotor e dispone degli strumenti e dell’expertise per trasformare l’impresa italiana, intesa nella sua accezione più ampia: possiamo intervenire su tutto ciò che riguarda lo sviluppo di soluzioni digitali industriali”, aggiunge Selini.
Questo processo di trasformazione si realizza attraverso la sinergia tra la competenza Telmotor e i servizi offerti dai partner del network.
“La concretezza della progettualità e dello sviluppo di soluzioni specifiche sono un tratto distintivo di Diginnova: abbiamo scelto di dedicare una sezione del sito proprio alle case history per raccontare alcuni casi concreti di successo, evidenziando le necessità delle imprese e le modalità progettuali costruite su misura e basate su servizi all’avanguardia, supporto operativo e approccio data-driven”, conclude Selini.