Massimiliano Targa, Amministratore di PadovaLamiere. Nella foto di anteprima: Targa utilizza il software LINKS di Salvagnini.
L’11 febbraio, alle ore 12:30, è previsto un nuovo appuntamento con le masterclass digitali Salvagnini: una conversazione con Massimiliano Targa, Amministratore di PadovaLamiere, per capire cosa significhi digitalizzare un’azienda conto terzi e che risultati sia possibile ottenere.
La rapida evoluzione subita negli ultimi anni dal contesto industriale pone sfide sempre più impegnative, perché l’industria è cambiata: flessibilità ed efficienza sono requisiti fondamentali per gestire lotti sempre più ridotti e alto indice di rotazione dei codici. E questo scenario è ancora più comune nel settore della lavorazione conto terzi.
Non si tratta solo dell’elevato mix produttivo e della sua volatilità: la necessità di efficientare lo sfruttamento della lamiera e l’esigenza di recuperare capacità produttiva sulle macchine di piega – spesso indisponibili per continui riattrezzaggi o in attesa dei particolari da piegare e il bisogno di ridurre le lavorazioni WIP – sono solo alcune delle sfide che un terzista tipo affronta su base quotidiana.
E sono proprio queste sfide a spingere anche i terzisti verso la digitalizzazione: soluzioni integrate per l’efficienza di processo, capaci di applicare intelligenza a tutte le attività che creano valore, e di ridurre al minimo, se non proprio eliminare, le attività a basso valore aggiunto.
Ma cosa significa davvero digitalizzare un ambiente produttivo in un settore come il conto terzi? Che problemi si possono affrontare e risolvere? E, soprattutto, che risultati si possono ottenere? Per rispondere a questa e ad altre domande, Salvagnini ha chiesto a Massimiliano Targa, Amministratore di PadovaLamiere, di condividere la propria esperienza.
PadovaLamiere è un’azienda conto terzi padovana che, dopo aver installato un laser Salvagnini, ha puntato sulla digitalizzazione per semplificare il lavoro in officina e migliorarne la qualità. Per farlo ha scelto OPS, il software modulare Salvagnini per la gestione della produzione.
In circa 30 min, l’appuntamento online previsto da Salvagnini affronterà le motivazioni da cui è nato di questo progetto, approfondendone i risultati ottenuti. L’appuntamento – lo ripetiamo – è previsto per giovedì 11 febbraio, alle ore 12:30. La partecipazione è gratuita, previa registrazione al link: https://bit.ly/3qtcG36. Per domande, commenti e qualsiasi altra necessità l’indirizzo di riferimento è marketing@salvagninigroup.com.