Accordi – Centro Computer dota i dipendenti Ecostilla di smartphone aziendali

Centro Computer (http://www.centrocomputer.it), società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha siglato un nuovo contratto di Mobility Management con Ecostilla (http://www.ecostilla.com), azienda italiana specializzata in servizi di Facility Management, pulizie per aziende e industrie produttive, servizi integrati e speciali per gli uffici direzionali.

L’esigenza di Ecostilla, resa particolarmente difficoltosa dalla mobilità quotidiana dei propri dipendenti, era quella di poter assicurare una gestione efficiente della rilevazione delle presenze dei propri operatori sugli appalti distribuiti sul territorio, una criticità che ha trovato la miglior risposta nel set completo di servizi di fornitura e gestione degli smartphone aziendali, previsti dalla soluzione di Mobility Management di Centro Computer.

Tale controllo inizialmente veniva effettuato mediante la timbratura del tradizionale cartellino cartaceo. Successivamente, si è proceduto all’acquisto e all’istallazione di smartphone per la scannerizzazione dei badge dei singoli dipendenti. Questa soluzione, nel breve periodo, si è rilevata del tutto inefficiente poiché le batterie dei dispositivi non riuscivano a supportare il sovraccarico magnetico a cui erano soggette con continuità, causandone letteralmente l’esplosione.

Centro Computer ha messo a disposizione la propria expertise nel servizio Mobility Management, supportando questo nuovo sistema di rilevazione delle presenze con la fornitura dei dispositivi mobili dati in dotazione da Ecostilla ai propri dipendenti. La soluzione di Mobility Management prevede la fornitura di tutti i dispositivi mobili utilizzati dagli utenti, compresa la sostituzione del dispositivo non funzionante contattando direttamente il call center di Centro Computer per avviare una richiesta di riparazione o sostituzione.

La soluzione è comunque legata all’introduzione di un processo basato sull’utilizzo di dispositivi mobili dotati dell’applicazione PeopleLink che, attraverso un sistema di geolocalizzazione, permette di rilevare il luogo in cui viene effettuata la timbratura nel momento stesso in cui viene compiuta dal dipendente, la registrazione in cloud in tempo reale da qualunque punto del territorio.

“Con la soluzione di Mobility Management di Centro Computer siamo finalmente riusciti a risolvere il problema della rilevazione quotidiana delle presenze di tutti i collaboratori dislocati nei nostri numerosi appalti e siamo coperti da assistenza continua”, ha detto Antonio M. Boezio, Amministratore Unico di Ecostilla.

“Inoltre, la formula del canone fisso di pagamento, che prevede anche un servizio di garanzia post vendita, rappresenta sicuramente un grande vantaggio per la nostra azienda, la quale non deve più supportare l’onere pratico ed economico dell’acquisto degli smartphone e la loro conseguente gestione in termini di aggiornamenti e manutenzione. Ora a tutto questo pensa Centro Computer, che ha dimostrato professionalità e disponibilità nell’implementare al meglio la nuova soluzione”, ha aggiunto Boezio.

“I servizi di Mobility Management sono la concretizzazione di un sistema integrato che consente gestione e controllo simultaneo di molteplici device e di qualsiasi modello in uso presso il cliente”, ha sottolineato Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer.

“È certamente la soluzione ideale per tutte quelle aziende orientate ad assicurare ai propri collaboratori il rinnovo tecnologico dei dispositivi personali in uso, ma che non vogliono occuparsi degli oneri legati alla relativa gestione. Tra i benefici assicurati, non possiamo non evidenziare che il rinnovo tecnologico a scadenza fissa consente di mantenere le prestazioni dei dispositivi in piena efficienza, mentre in caso di furto o di caduta accidentale del dispositivo è possibile la riparazione o il reintegro entro il giorno successivo”, ha aggiunto Centro Computer.

Il rapporto di fiducia creato tra Centro Computer ed Ecostilla in questa prima fase di implementazione della soluzione di Mobility Management rappresenta il primo passo verso possibili collaborazioni future tra le due aziende, che hanno avviato la partnership prima della scorsa estate. Durante lo scorso settembre, Centro Computer ha provveduto all’approvvigionamento ed alla distribuzione dei prodotti, alla definizione della configurazione standard dei dispositivi ed alla sua successiva applicazione.

Ecostilla può fare ora completo affidamento su Centro Computer per tutti i servizi post-vendita che assicurano un partner costante per la manutenzione di tutti i dispositivi aziendali, il loro rinnovo tecnologico e la loro sostituzione sia in caso di mal funzionamento o rottura accidentale, sia allo scadere dei 36 mesi di utilizzo concordati con il cliente.

 

A sinistra Antonio M. Boezio, Amministratore Unico di Ecostilla, e, a destra, Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer.

Sponsor

Mediapartners