Datalogic (www.datalogic.com) ha annunciato la fornitura a inco cash & carry di oltre 600 Jova™ Touch, il nuovo device multi-purpose per il mercato retail, per i due nuovissimi punti vendita completamente automatizzati in Danimarca, a Glostrup e nel centro di Copenhagen.
L’accordo, che nasce da oltre 10 anni di collaborazione tra inco, azienda leader del cash & carry, e Datalogic, punta a garantire all’azienda danese un device multifunzione, con un design accattivante. Il Joya Touch permetterà infatti a inco di gestire sullo stesso dispositivo, in modo semplice e intuitivo, diverse applicazioni sia lato consumer – dal Self-Shopping, al Queue Busting fino alla Raccolta Punti –, che lato operatore – come il rifornimento a scaffale, il controllo di inventario, la verifica dei prezzi e molto altro ancora –. Il tutto in un dispositivo che può essere in versione sia palmare, simile a uno smartphone, oppure con il manico a pistola e grilletto di scansione.
“Questo è il device ideale per la gestione di ogni tipo di applicazione all’interno del punto vendita, in grado di offrire ai consumatori una shopping experience piacevole e divertente e permettere ai retailer di ottimizzare gli investimenti”, afferma Francesco Montanari, Vice President e General Manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic. “Siamo contenti di rinnovare la collaborazione con una realtà leader come INCO e questo testimonia la capacità di Datalogic di offrire ai propri partner prodotti tecnologicamente all’avanguardia affidabili e innovativi”.
I due punti vendita inco sono 100% self-scanning, ovvero è indispensabile prelevare il Joya Touch dal dispenser dopo aver letto la propria carta fedeltà, per poter accedere e procedere con la spesa e successivamente con il pagamento tramite il self-checkout. Grazie anche a Shopevolution™ 7, il nuovo middleware omni-channel cloud-ready di Datalogic, vengono non solo registrati tutti gli accessi, ma i due negozi sono monitorati contemporaneamente con conseguente risparmio di tempo e sostanziale riduzione dei costi. Shopevolution 7 supporta sia il Joya Touch che i precedenti modelli del Joya, ma anche i più popolari tipi di smartphone e altri dispositivi portatili.
“La lunga collaborazione con Datalogic continua ad apportare importanti benefici sia verso i nostri clienti che verso la nostra insegna. Siamo in grado di soddisfare appieno le esigenze in continua evoluzione del cliente moderno che ricerca un supermercato al passo con i suoi tempi, sempre più frenetici”, sottolinea Lars Arndt, COO at inco.
“Joya Touch e Shopevolution 7 rappresentano la soluzione ideale per rivoluzionare il concetto di shopping experience. Grazie al know-how e all’esperienza di Datalogic, frutto di oltre 40 anni di successi, il Retailer può offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto divertente, veloce e di alto livello aumentando così la fedeltà nei confronti dell’insegna e il potenziale di acquisto”, commenta Luigi Frison, Director Store Automation di Datalogic.