Il Gruppo PSA (www.groupe-psa.com/en) e TomTom Telematics (www.tomtom.com/telematics) hanno annunciato che la premiata soluzione di fleet managemenent TomTom WEBFLEET sarà disponibile per tutte le flotte di veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS. A partire dal prossimo trimestre, il servizio sarà accessibile in Francia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.
WEBFLEET permette ai fleet manager di prendere migliori decisioni per la loro azienda. Aiuta a risparmiare carburante, così come a localizzare la posizione dei veicoli e a migliorare la pianificazione delle operazioni di manutenzione delle auto. Nell’ambito della collaborazione tra il Gruppo PSA e TomTom Telematics, la piattaforma WEBFLEET utilizzerà i dati inviati dalle unità di telematica integrate dal produttore delle auto Peugeot, Citroën e DS. Per TomTom Telematics, questa è la prima alleanza assoluta di questa tipologia con un produttore di auto.
“Vediamo un crescente numero di veicoli che sta entrando nel mercato con connettività mobile pre-installata. La nostra piattaforma WEBFLEET può fornire un prezioso servizio ai proprietari e agli utenti di questi veicoli. I clienti con veicoli connessi Peugeot, Citroën e DS avranno ora facilmente accesso alla nostra piattaforma di fleet management leader in Europa, per aiutare a migliorare l’efficienza della flotta, il servizio ai clienti e le performance di business complessive”, spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics.
“Questa iniziativa amplia la collaborazione con il Gruppo PSA, dopo l’annuncio a inizio anno del lancio della piattaforma di infotainment di PSA realizzata da TomTom”, aggiunge Thomas Schmidt. Una piattaforma, quest’ultima, che include mappe digitali a livello automobilistico, il premiato software di navigazione TomTom “NavKit” e il servizio di live Traffic leader di mercato.
“La nostra ambizione è quella di fornire ai clienti veicoli per le flotte completamente connessi come parte del nostro programma ‘Connect Fleet Management’ e come un servizio a valore aggiunto, grazie a partner leader di mercato”, dice Brigitte Courtehoux, Head della business unit Connected Services e New Mobility Solutions del Gruppo PSA.
“Questa innovativa proposta permette ai clienti di scegliere i servizi che meglio si integrino con i loro bisogni aziendali, aiutandoli a risparmiare tempo e denaro con semplici soluzioni progettate per ridurre significativamente il TCO (Total Cost of Ownership). Collaborazioni come quella con TomTom Telematics ci permettono di fornire un servizio affidabile e di elevata qualità in tutta Europa. In questo modo, il Gruppo PSA sta promuovendo la sua strategia come fornitore di mobilità”, conclude Brigitte Courtehoux.