Moog fornirà sistemi di controllo di movimento e del peso, un software dedicato di nuova generazione e un modulo per il collaudo recentemente presentato sul mercato per il simulatore di volo integrale livello D dedicato all’elicottero H-145, sviluppato per Reiser Simulation and Training.
Moog Industrial Group (www.moog.com), è stata scelta da Reiser (www.reiser-st.com) per la fornitura di una piattaforma elettrica mobile e vibrante, unitamente al sistema di controllo di carico e al software per il simulatore di volo, livello D (FFS-D: Full Flight simulator, Level D), al fine di addestrare i piloti dell’elicottero H145. In dettaglio, Reiser ha vinto l’appalto di ADAC HEMS Academy GmbH per la realizzazione di un simulatore altamente realistico, volto a preparare i piloti dell’elicottero H145 per le future missioni.
“A seguito della cooperazione tra i team di Moog e Reiser, iniziata qualche anno fa per i G-seats, siamo stati molto soddisfatti di estendere la nostra collaborazione, proficua e di lunga data, entrando nel mercato dei FFS grazie al supporto di un’azienda leader nei sistemi di simulazione di volo, livello D per l’addestramento dei piloti”, commenta così Roman Sperl, CEO di Reiser la decisione di affidarsi a Moog per lo sviluppo e la realizzazione del simulatore.
La piattaforma vibrante è in grado di fornire livelli realistici di vibrazioni in direzione verticale, laterale e longitudinale, offrendo una percezione realistica e profili di movimento che replicano gli spostamenti dell’elicottero H-145. I controlli della piattaforma vibrante di livello D, il sistema di controllo di carico e il sedile sono progettati per supportare il corretto spettro, l’ampiezza e l’andamento delle vibrazioni all’interno della modulazione desiderata.
La seconda generazione del sistema di movimento elettrico Moog funzionerà mediante un software dedicato di nuova concezione e un modulo per il collaudo recentemente presentato sul mercato, che permetterà di soddisfare le esigenze dei Test Qualità (Quality Test Guide) nel futuro.
“In virtù della nostra lunga esperienza nel campo dei simulatori di volo FFS e del nostro impegno nell’offrire le migliori performance, siamo onorati di contribuire all’entrata di Reiser in questo segmento di mercato, supportandoli nel loro percorso votato all’eccellenza, da 25 anni”, afferma David Speich, Direttore delle vendite e dello sviluppo commerciale Moog.
I team di Reiser Simulation and Training e Moog hanno recentemente firmato una nuova collaborazione durante la Conferenza I/ITSEC Simulation & Training ad Orlando FLA USA, (dicembre 2015).