Il Gruppo Interroll (www.interroll.it), produttore leader mondiale di componentistica per l’intralogistica, acquisisce le divisioni sagomatura di lamiera e rivestimento della società Ortner GmbH di Kronau in Germania. L’acquisizione diventerà effettiva il 1 ° dicembre 2016. Con questa acquisizione Interroll amplia ulteriormente la propria capacità di produzione di curve a nastro in Europa. Oltre ai rispettivi impianti di produzione, Interroll acquisirà anche i siti ed edifici di Ortner GmbH a Kronau.
Le future attività a Kronau saranno gestite da Interroll Kronau GmbH. Managing Director saranno Michael Kuhn e Bernhard Kraus che continuano a mantenere anche la carica di Managing Director di Interroll Automation GmbH a Sinsheim, Germania.
Nell’acquisizione rientrano circa 40 dipendenti di Ortner GmbH, che avranno l'opportunità di entrare nel Gruppo Interroll.
“Questa acquisizione è un ulteriore passo verso il rafforzamento della nostra posizione di leader mondiale nelle soluzioni di curve a nastro. Come attraverso i nostri centri di competenza a Canon City, USA e a Shenzhen in Cina, che forniscono i nostri clienti rispettivamente nelle Americhe e in Asia, ora potremo fornire le nostre curve a nastro al mercato europeo da un più ampio sito di produzione in Europa. L'acquisizione è un elemento importante della nostra strategia di voler fornire soluzioni di alta qualità omogenea ai clienti in tutto il mondo. Le divisioni acquisite da Ortner sono moderne e tecnicamente ben attrezzate, operano su elevati standard di qualità e vantano un profondo know-how. Inoltre il nuovo sito, che si trova nelle vicinanze del nostro centro di competenza per conveyors e sorter di Sinsheim in Germania, offre, nel lungo periodo, possibilità di ulteriori sviluppi”, afferma Paul Zumbühl, CEO di Interroll.
La curva a nastro Interroll Portec che verrà prodotto a Kronau è progettata per offrire elevate prestazioni e un funzionamento senza problemi in diverse applicazioni e può essere utilizzata praticamente ovunque, dalla movimentazione di piccoli pacchi a quella aeroportuale. La curva a nastro garantisce già oggi il funzionamento regolare ed efficiente e assicura l’handling dei bagagli in oltre l'80% di tutti gli aeroporti degli Stati Uniti, ma anche in aeroporti internazionali, quali Pechino o Shanghai Pudong ad esempio. Le soluzioni Interroll Portec sono utilizzate anche nei centri di distribuzione e presso corrieri e servizi postali, così come nel settore del commercio elettronico. Aziende come DHL, Fedex, UPS e S.F. Express, per esempio, si affidano a queste curve a nastro ad alte prestazioni.