Coerentemente alla propria strategia di crescita e con fiducia nel futuro, Gleason Corporation (www.gleason.com), di Rochester, New York), ha acquisito, la società KISSsoft AG (www.kisssoft.ag), con sede a Bubikon, in Svizzera.
Gleason è leader nello sviluppo, produzione e vendita di macchinari per la fabbricazione di ingranaggi e relative attrezzature e soluzioni per l’automazione. I prodotti dell’azienda, che ha stabilimenti di produzione in tutto il mondo, sono utilizzati da clienti appartenenti a una pluralità di settori industriali.
KISSsoft è leader nello sviluppo di software per la progettazione di ingranaggi e sistemi per la trasmissione di potenza, al servizio di una clientela costituita da un ampio spettro di industrie in tutto il mondo.
Il team KISSsoft guarda con favore alla futura collaborazione con Gleason. Data la missione di Gleason come “Total Gear Solutions Provider”, la sua competenza nella progettazione di ingranaggi conici e la sua posizione di leader mondiale nella produzione di ingranaggi e soluzioni per metrologia, si evidenziano come assai promettenti le opportunità di fornire nuove soluzioni ai clienti. Inoltre, la fama globale di Gleason e l’esperienza di relazioni consolidate con i clienti saranno viatico per aprire nuove porte ai prodotti. Il team di gestione attuale e tutto il personale KISSsoft rimarranno inalterati e ancora più focalizzati nel servire i clienti.