Leader globale della Cyber Protection, Acronis ha annunciato lo scorso 19 dicembre la partnership pluriennale con il Liverpool Football Club: l’azienda è diventata il partner ufficiale della squadra per le esigenze di backup e archiviazione digitale.
Secondo l’accordo di partnership, Acronis fornirà al Liverpool FC soluzioni innovative per il backup digitale e il cloud, destinate ai dati, alle applicazioni e ai sistemi della squadra. Acronis offre al team inglese l’opportunità di integrare i cinque vettori SAPAS della Cyber Protection: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza, per garantire una gestione efficiente dei carichi di lavoro.
L’annuncio è stato diffuso durante l’Acronis #CyberFit Day, un evento che si è tenuto presso la sede del Liverpool il 19 dicembre 2019. All’evento sono intervenuti Billy Hogan, Direttore Commerciale del Liverpool, Enrico Tizzano, Vicepresidente Senior del team Technology and Transformation, e Serguei Beloussov, fondatore e CEO di Acronis. Anche Ian Rush, leggenda del Liverpool, ha fatto una fugace apparizione all’evento.
“Puntiamo costantemente a migliorare il modo in cui archiviamo e condividiamo i file e le informazioni strategiche; per questo non vediamo l’ora di avviare la collaborazione con Acronis. Questo nostro nuovo partner ufficiale offrirà una soluzione per ogni esigenza di backup e archiviazione globale della squadra”, afferma Tizzano, manifestando il suo ottimismo rispetto all’obiettivo della partnership, la trasformazione digitale del club.
“I dati hanno assunto oggi un valore straordinario: archiviare e accedere in modo sicuro ed efficiente a queste informazioni è funzionale al modo in cui operiamo, come azienda e come squadra calcistica”, aggiunge Tizzano.
“Lavorare in stretta collaborazione con Acronis è un privilegio che non vediamo l’ora di sfruttare: la sua esperienza e l’innovazione nelle tecniche di backup e archiviazione dei dati ci permetteranno di gestire al meglio le nostre esigenze di utilizzo dei dati, dalla quantità di informazioni che usiamo alla rapidità di consumo e condivisione, alla capacità di fare tutto questo da varie posizioni”, conclude Tizzano.
Acronis ha già sottoscritto diverse partnership in ambito sportivo, con squadre di calcio, baseball e scuderie di Formula Uno. Fa parte della Fenway Sports Group, società sportiva americana e casa madre dei Boston Red Sox e della scuderia automobilistica Roush Fenway Racing.
Acronis aiuta questi team a diventare #CyberFit offrendo loro soluzioni di protezione informatica facili, efficienti e sicure per i carichi di lavoro dei dati mission-critical. I prodotti offerti sono progettati per la protezione a 360° di tutti i dati, le applicazioni e i sistemi, e migliorano significativamente l’efficienza con cui i club gestiscono queste risorse.
“A questi livelli di competizione, i dati sono un asset strategico. La tecnologia Acronis è perfetta per aiutare le organizzazioni che operano in ambienti ad alta pressione e con un consumo intensivo dei dati digitali. Siamo orgogliosi della partnership con questa squadra leggendaria, certi che la collaborazione futura sarà vantaggiosa per entrambe le parti”, dichiara Serguei Beloussov.