Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com), il System Partner leader in Europa per utensili di qualità, dimostra di essere più forte che mai: nell’anno commerciale concluso l’azienda di medie dimensioni ha raggiunto 912 milioni di euro di fatturato, registrando un aumento del 28% rispetto all’anno precedente: il miglior risultato dalla sua fondazione che risale a quasi cento anni fa. Determinanti per un simile successo dell’azienda con una tradizione di tanti anni sono sicuramente il processo di internazionalizzazione e una gamma di prodotti in continua crescita. Inoltre si è riconfermata l’eccezionale combinazione di competenze Hoffmann Group in veste di distributore, produttore e azienda di servizi. Anche nei prossimi anni lo specialista dell’utensile prevede di aumentare il fatturato e di superare, al più tardi nel 2013, la soglia del miliardo. “Attualmente investiamo molto nell’ampliamento della nostra rete internazionale, nello sviluppo dei nostri prodotti, dei nostri servizi e soprattutto nei corsi di aggiornamento dei nostri dipendenti: questo è un impegno che darà i suoi frutti anche in futuro”, ha sottolineato Bert Bleicher, Socio Amministratore della Hoffmann Holding. In particolar modo, Hoffmann Group vuole crescere nei settori dell’asportazione truciolo e dell’arredamento industriale. Sia il marchio Hoffmann Group che i marchi di prodotti Garant e Holex acquisteranno un’importanza sempre maggiore raggiungendo una posizione leader anche grazie ai continui investimenti.
Hoffmann Group vede grandi opportunità nei mercati come Asia e Russia, dove l’azienda ha registrato una crescita a tre cifre. A lungo termine, il 50% del fatturato dovrà essere garantito dai mercati esteri: “ Nei nuovi mercati siamo appena all’inizio e c’è ancora un grande potenziale”, ha sottolineato Bleicher. Ma anche in Germania Hoffmann Group continuerà a crescere notevolmente: lo scorso dicembre l’azienda ha comunicato di voler rilevare il partner di tanti anni, la KB Knecht di Reutlingen. Inoltre, Hoffmann Group progetta di creare un nuovo centro per l’arredamento industriale: a tale scopo ha già acquistato il terreno di 70.000 m2 nei pressi di Monaco di Baviera e l’inizio dei lavori è previsto per la metà del 2012. Hoffmann Group investirà poi oltre sei milioni di euro in un ulteriore magazzino e in maggiori possibilità di trasporto ampliando ancora la sede di Norimberga, che è già il centro logistico più moderno in Europa. Su una superficie già attrezzata di 8.000 m2 verrà creato nel 2012 un impianto per grandi ordini. In tal modo l’azienda potrà continuare a garantire, anche in futuro, una qualità di consegna superiore del 99%. In seguito alla continua crescita del commercio online, Hoffmann Group ha infine intenzione di semplificare i processi di approvvigionamento non solo nell’ambito del commercio specializzato, ma anche in quello del Business-to-Consumer. “Con le attività di e-Business di Hoffmann Group offriamo ad aziende e clienti finali il portale di approvvigionamento più semplice, più sicuro e più competente del settore. Il nostro obiettivo è di riuscire ad evadere elettronicamente il 50% di tutte le posizioni d’ordine entro il 2013”, ha aggiunto Bleicher.