Dalla gestione del ciclo di vita dei prodotti alla fabbrica virtuale: dopo il successo della prima edizione, torna la One Team Manufacturing Conference. L’appuntamento è il 3 maggio 2023, presso il prestigioso Convention Center del Museo Ferrari a Maranello (MO).
I temi trattati dagli esperti del settore e da ospiti di rilievo provenienti da realtà leader di mercato, avranno un comune denominatore nella gestione del ciclo di vita dei prodotti; dalla gestione documentale tecnica all’utilizzo di workflow e strumenti di Project Management per individuare e gestire colli di bottiglia all’interno e all’esterno dell’azienda.
Nell’ottica del virtual commissioning, si parlerà di Digital Twin basati su modelli fisici per simulare la messa in servizio virtuale di sistemi meccanici e meccatronici in tempo reale. Inoltre, un interessante approfondimento sulla gestione di impianti formati da layout 3D complessi con robot virtuali per test su PLC reale o virtualizzato.
C’è comunque un filo conduttore che lega tutti questi contributi, e che emergerà più chiaro con la tavola rotonda conclusiva, dal titolo “Per una Manifattura flessibile, digitale e sostenibile”.
Aziende ospiti
Tra le aziende ospiti: Gampack 4.0, importante realtà del settore degli imballaggi; Gruppo IMA, leader mondiale in progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento; Autodoks e smeup.
Nella seconda parte di giornata, Riccardo Perego, CEO One Team, presiederà una tavola rotonda con Marco Mari (GBC), Fulvio Locatelli (Autodesk) e Giampaolo Bordini (Gampack).
L’evento è gratuito previa iscrizione e si svolgerà in una location unica al mondo: il Museo Ferrari Maranello, di cui è prevista una visita al termine dei lavori.
Questo il link per l’iscrizione.