
Maurizio Bardella, Direttore Tecnico di Murrelektronik Italia.
Murrelektronik partecipa all’IO-Link Day il prossimo 1° ottobre presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova. Questa è la terza edizione della mostra-convegno, dedicata al protocollo di comunicazione industriale che riunisce i professionisti dell’automazione industriale. L’evento rappresenta l’occasione ideale per presentare le ultime novità e condividere le best practice sull’IO-Link, lo standard di riferimento nella comunicazione industriale.
IO-Link Day è organizzato dal Consorzio PI Italia, associazione che promuove lo sviluppo della comunicazione con protocolli Profinet, Profibus e IO-Link. La giornata di mercoledì 1° ottobre è dedicata a tecnologia, architetture e applicazioni IO-Link che si delineeranno fra interventi e casi studio, alternando contenuti tecnici, dimostrazioni e momenti di networking, con un approccio orientato all’applicazione pratica e all’integrazione IT/OT.
IO-Link Safety: l’intervento di Maurizio Bardella di Murrelektronik Italia
Le tematiche discusse nel corso della terza edizione sono:
interoperabilità e standard;
IO-Link e cybersecurity;
sviluppi futuri;
Safety.
Quest’ultima, è l’argomento su cui Murrelektronik basa il proprio intervento “IO- Link Safety” previsto per le 14:45 e condotto da Maurizio Bardella, Direttore Tecnico di Murrelektronik Italia.
La diffusione e la condivisione di conoscenza e innovazioni tecnologiche fra operatori del settore è un’occasione indispensabile. Murrelektronik si concentra in modo particolare su un aspetto fondamentale come quello del safety, poiché la sicurezza su macchine e impianti è un aspetto chiave dell’automazione.
“Grazie all’IO-Link si può predisporre un livello di sicurezza funzionale in grado di soddisfare completamente esigenze e normative. In uno scenario dove l’automazione diventa particolarmente spinta è fondamentale prepararsi a utilizzare questa tecnologia anche in ambito di sicurezza, in modo da garantire un livello di protezione per gli operatori completo ed efficiente”, dichiara Bardella.
Per saperne di più visitate la pagina dedicata; la partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione qui.





































































