AMETEK Italy, parte di AMETEK Inc., ha annunciato l’apertura del nuovo Customer Solutions Center a Milano. Questa struttura all’avanguardia è progettata per migliorare l’esperienza dei clienti grazie alla possibilità di eseguire test e dimostrazioni dei prodotti, in un ambiente che favorisce un approccio collaborativo e sinergico per una vasta gamma di applicazioni.
Le soluzioni di scansione 3D Creaform sono una delle numerose innovazioni presenti nel Customer Solutions Center di AMETEK Italy.
Il nuovo Customer Solutions Center offre soluzioni di diversi business AMETEK, tra cui Creaform, Dunkermotoren, Land, Haydon Kerk Pittman, MAE, MAGNETROL, MOCON, ORTEC, Powervar, SPECTRO, Taylor Hobson, TMC e Zygo.
“Siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura che rappresenta il nostro impegno a risolvere sfide complesse attraverso le nostre competenze ad alto valore tecnologico”, ha dichiarato Alessandro Fossati, country manager di AMETEK per Italia, Spagna e Brasile. “Questa struttura ci permette di rendere le nostre soluzioni ancora più accessibili per i clienti, consentendo loro di sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie AMETEK”.
Offrendo un approccio personalizzato allo sviluppo dei prodotti e alla consulenza tecnica, il Customer Solutions Center è progettato per promuovere l’innovazione continua in diversi mercati, tra cui quello medicale, dell’automazione, dell’energia, automobilistico, della ricerca, della difesa, aerospaziale commerciale, dei metalli, dei combustibili fossili, dei semiconduttori, degli alimenti e bevande, e molti altri.
La struttura ha recentemente ospitato un evento d’inaugurazione per permettere a clienti, distributori e partner di visitarla, permettendo di osservare da vicino le molteplici opportunità che offre e avere una panoramica delle soluzioni di AMETEK.
Il nuovo centro si unisce a una rete globale di oltre 10 AMETEK Customer Solution Centers, espandendo la capacità dell’azienda di supportare i clienti in tutto il mondo e fornendo competenze locali per aiutare a risolvere le loro sfide più complesse.
Cerimonia di apertura del Customer Solutions Center. Nella foto (da sinistra e destra): Keith Kowalski, vice president & general management AMETEK Advanced Motion Solutions; Alessandro Fossati, AMETEK country manager Italy, Spain & Brazil; Stefano Milani, division vice president AMETEK Europe & Brazil.