Nel corso della 53a edizione del World Economic Forum, svoltosi a Davos, in Svizzera, dal 16 al 20 gennaio, 2.700 leader mondiali, provenienti da 130 paesi - fra cui 52 capi di Stato o di Governo -, hanno messo in comune le proprie conoscenze consentendo di “immaginare” le previsioni economiche per l’anno in corso.
Per l’Italia hanno presenziato diversi top manager e imprenditori e il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Tra i top manager italiani ha partecipato anche Rosa Metra, CEO di Change Works in Inghilterra e di Human Change Consulting in Italia.
Grazie alla sua ventennale esperienza nel ramo del Change Management, Rosa Metra è stata in grado di creare la sua metodologia proprietaria, HumanTech Adoption: un approccio volto ad accelerare l’adozione di nuovi sistemi, processi e modi di lavorare specifici per cambiamenti supportati da una forte componente tecnologica.
Da sempre un passo avanti nel settore tecnologico, Rosa Metra ha anche pensato a una nuova figura fondamentale per accompagnare le aziende nel Metaverso, il Metaverse Change Manager, un manager che conosca le diverse piattaforme, che impari il linguaggio di sviluppo e che abbia le caratteristiche tecniche per diventare un lead del metaverso con nozioni di change.
Questo perché il suo ruolo sarà anche quello di imparare a spingere e sostenere l’adozione del metaverso nelle società. Se le aziende hanno la tecnologia, ma le persone non sono supportate a utilizzarla, non avranno mai l’adozione che si aspettano.
Cliccando sul link https://metaversemanagercertification.com è possibile trovare tutte le informazioni su come è strutturato il percorso per diventare Metaverse Change Manager.