Grazie ai corsi biennali post diploma di ITS Tecnologia e Made in Italy, realtà arrivata al decimo anno di attività nelle Marche, quasi nove studenti su dieci trovano lavoro addirittura prima di conseguire il diploma.
Forte di 2,8 milioni di finanziamenti regionale, stanziati alla luce del positivo trend occupazionale riscontrato nel corso degli anni, il percorso accademico si avvia a vivere un altro anno all’insegna della forte sinergia fra didattica e mondo del lavoro: per iscriversi gratuitamente alla scuola ad alta specializzazione tecnologica nel settore dell’Industry 4.0 c’è tempo fino al 25 ottobre.
“I corsi biennali di Alta Specializzazione ITS hanno superato a pieni voti la prova del coronavirus: con la teledidattica, le lezioni sono proseguite senza alcuna interruzione, anche durante il lockdown, e, oggi, i futuri iscritti possono avvalersi a costo zero della consulenza gratuita online”, dichiara Stefano Zannini, il neoeletto Presidente di ITS Tecnologia e Made in Italy.
“Attualmente, i nostri iscritti, grazie al tirocinio, sono già inseriti all’interno di aziende importanti come Cebi, Videoworks, Fincantieri e Ariston Thermo”, dichiara il Professore Marco Cantarini, Docente di riferimento del corso ITS anconetano. Per altre info è possibile visitare il sito www.its4puntozero.it e la pagina Facebook Fondazione Istituto Tecnico Superiore di Recanati.