Leader mondiale nel supporto all’industria manifatturiera attraverso software e servizi di simulazione, MSC Software (www.mscsoftware.com) ha programmato per i giorni 18 e 19 ottobre, a Torino, la Vehicle Dynamics Conference, un evento imperdibile per ingegneri, analisti e progettisti nel settore automotive e per tutti coloro che si interessano delle applicazioni CAE anche nel mondo accademico.
I partecipanti hanno l’opportunità di approfondire tematiche come l’ottimizzazione del design di veicoli in base a parametri di costo, peso e robustezza, e di apprendere da importanti aziende automobilistiche e dal personale tecnico di MSC le best practices per ridurre tempi e costi della prototipazione fisica.
Il primo giorno di conferenza è dedicato all’Analisi Dinamica Multibody, con presentazioni di Maserati, Centro Ricerche Fiat, Politecnico di Torino e molti altri esperti del settore. Il secondo giorno è focalizzato sui nuovi trend della simulazione in applicazioni legate all’acustica, ai materiali, all’analisi fluidodinamica e allo sviluppo di veicoli autonomi.
L’evento si svolge al Jet-Hotel di Caselle Torinese e vede la partecipazione dei partner VI-grade ed Esteco. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: http://pages.mscsoftware.com/Home_VehicleDynamicsConference_2017.html.