I leader europei della produzione elettronica si riuniranno in occasione dell’Industry Strategy Symposium (ISS Europe, http://www1.semi.org/eu/iss-europe), evento organizzato da SEMI Europe, che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2019 a Milano. L’obiettivo è discutere in modo approfondito sui bisogni strategici, economici e sociali più pressanti dell’Europa.
In un contesto di incertezza geopolitica globale e di rapida innovazione, ISS Europe 2019 riunirà dirigenti, analisti, ricercatori, economisti e tecnologie di primo piano nella filiera produttiva dell’elettronica. Sono aperte le registrazioni al forum (http://www1.semi.org/eu/iss-europe-registration): uno sconto per la registrazione anticipata sarà disponibile fino al 31 gennaio.
L’evento business di punta quest’anno si concentrerà sulle strategie per competere a livello globale, sulle tendenze nell’innovazione elettronica e sulle nuove opportunità e sfide dell’economia digitale.
“Con l’Europa come attore critico nella catena globale dell’innovazione globale e della fornitura, le organizzazioni europee devono sfruttare la ricca storia di innovazione della regione attraverso partnership pubblico-privato per scoprire nuovi modi per massimizzare il vantaggio competitivo nell’economia digitale”, ha detto Laith Altimime, Presidente di SEMI Europe. “ISS Europe è il forum ideale per identificare queste opportunità”, ha aggiunto il Presidente.
Aziende leader, istituti di ricerca e istituzioni pubbliche esploreranno come l’Europa può cogliere appieno il potenziale dell’innovazione digitale attraverso collaborazioni tra le comunità dell’elettronica, dei componenti e dei sistemi, coinvolgendo aziende di ogni dimensione fino a ricercatori e accademici.
Tra le organizzazioni di punta presenti a ISS Europe 2019 figurano Accenture, ASML, sentronics metrology GmbH, Roland Berger, Synopsis, BMW, Siemens Healthcare, Schneider Electric, Robert Bosch GmbH, University of Eindhoven, DG Connect and Cadence.
L’evento ospiterà il dibattito “Trarre vantaggio dagli stakeholder privati, di impresa e pubblici per espandere l’ecosistema europeo dei semiconduttori” e una cerimonia di apertura di networking per entrare in contatto con gli altri dirigenti. Alla cena di gala, SEMI Europe annuncerà il premio European Award 2018 a chi ha contribuito in maniera significativa all’industria europea dei semiconduttori, dei microsistemi, del fotovoltaico e dei display.
Per maggiori informazioni su ISS Europe 2019 è possibile contattare Christina Fritsch all’indirizzo cfritsch@semi.org. Per sponsorizzazioni invece, è possibile fare riferimento a Miri Käsler, all’indirizzo mkaesler@semi.org.