In occasione di MIDO 2019, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, che chiude oggi a Fiera Milano Rho, ZEISS (https://www.zeiss.it/vision-care/home), al padiglione 3, stand H11 K12, presenta le ultime innovazioni in ambito consumer-journey e benessere visivo.
L’approccio “caring” da sempre contraddistingue ZEISS sia nelle tecnologie utilizzate per la produzione di lenti da vista che migliorano la vita delle persone, sia a livello di esperienze che – grazie alle strumentazioni ZEISS presenti nei centri ottici – i clienti possono vivere in prima persona.
In particolare, in occasione di MIDO, ZEISS propone Visufit 1000, una piattaforma 3D innovativa, in grado di garantire una centratura digitale accurata. Un aspetto di primaria importanza per un’ottima correzione della vista per la quale non basta una prescrizione corretta: una centratura non adeguata può infatti diminuire fino al 40% le performance delle lenti. Con Visufit 1000, il consumatore è certo che la montatura e le lenti si adatteranno perfettamente l’una alle altre.
In mostra a MIDO, non solo l’innovazione ZEISS applicata alle strumentazioni, ma anche alle lenti da vista con la tecnologia UVProtect, un substrato invisibile che offre una protezione completa dai raggi UV, senza alcuna differenza estetica rispetto alle classiche lenti da vista. L’importanza di proteggere completamente gli occhi dai raggi UV ogni giorno, e in ogni momento dell’anno, è un aspetto da non sottovalutare quando si è di fronte alla scelta delle proprie lenti da vista. Basti pensare che ben il 70% delle lenti da vista vendute oggi non offre un’adeguata protezione dalle radiazioni UV (Dati ANFAO 2017).
Allo stand ZEISS, è possibile vedere Visufit 1000 all’opera, simulando l’interno consumer-journey. Un’esperienza coinvolgente che permette ai visitatori di vedere in 3D l’intero percorso, dalla scelta della lente alla simulazione di inserimento sull’occhiale scelto, in modo semplice e soprattutto visivo.
Inoltre, allo stand ZEISS, è possibile fare un check gratuito con un apposito tool ZEISS per verificare il grado di protezione UV delle proprie lenti e ricevere suggerimenti e informazioni su questa fondamentale e innovativa tecnologia.