Juan Manuel Tejera, general manager di Atlas Copco Italia, Divisione Compressori.
Atlas Copco Group ha acquisito Baraghini Compressori, azienda di Cesena specialista nella fornitura e nell’assistenza di sistemi ad aria compressa. L’azienda, che continuerà a operare sul mercato con marchio Baraghini, ha fatturato nel 2023 circa 2,7 milioni di euro. Nata nel 1950, ha oggi 14 dipendenti e serve una vasta gamma di clienti industriali, dalle piccole alle grandi imprese, a cui fornisce supporto commerciale e tecnico specialistico nelle province di Forli-Cesena, Rimini e San Marino.
“Baraghini Compressori ha creato una solida base di clienti nell’area”, afferma Philippe Ernens, business area president compressor technique, “attraverso questa acquisizione aumenteremo il nostro servizio e la nostra presenza commerciale in Emilia Romagna”.
“Baraghini Compressori ha costruito una reputazione indiscussa nell’area. Sono certo che insieme consolideremo i successi raggiunti dall’azienda dando continuità al business”, dichiara Juan Manuel Tejera, general manager di Atlas Copco Italia, Divisione Compressori.
Atlas Copco Group promuove una tecnologia che trasforma il futuro. Innova per sviluppare prodotti, servizi e soluzioni che sono fondamentali per il successo dei clienti. Le quattro aree di business del gruppo offrono soluzioni per l’aria compressa e il vuoto, servizi di consulenza energetica, pompe industriali e di drenaggio, utensili elettrici industriali, soluzioni di assemblaggio e sistemi di machine vision.