La nuova generazione intelligente di robot lineari Bosch Rexroth per le attività di movimentazione è una soluzione “plug & produce” pronta per l’installazione, che può essere facilmente configurata e messa in servizio attraverso un processo intuitivo e guidato da software.
Grazie allo Smart Function Kit for Handling, gli utenti vengono guidati in modo intuitivo attraverso il processo di messa in servizio, riducendo il tempo totale richiesto fino all’80%
Dalle merci in arrivo alla produzione, dall’assemblaggio all’imballaggio del prodotto finito, i robot di movimentazione basati su assi lineari sono ormai presenti ovunque all’interno dei flussi di attività aziendali.
La Digital Factory, altamente efficiente, ha bisogno non solo di robot e cobot, ma anche dei vantaggi meccanici ed economici offerti dai sistemi lineari. Ad esempio, il fatto che la semplicità d’uso dei robot lineari sia ora pari a quella delle versioni articolate rappresenta una risorsa altrettanto interessante per le applicazioni, esistenti e nuove, di sistemi operativi multiasse.
Grazie alle proprietà meccaniche evolute, in molti casi i sistemi completi modulari possono costituire un’alternativa o un’integrazione economicamente vantaggiosa al portfolio di robot esistente.
Le aziende più grandi e con una rete di produzione internazionale, ad esempio, richiedono soluzioni scalabili che possano essere integrate alla perfezione, nonché replicate e adattate rapidamente. Infine, gli aggiornamenti software sono indispensabili per implementare espansioni funzionali o nuove sequenze di processo.
Per fare tutto questo, i robot lineari rappresentano una soluzione compatta, flessibile ed economicamente vantaggiosa per le attività di movimentazione, offrendo la massima efficacia, precisione e accuratezza. Sono, in sostanza, una risorsa in grado di contribuire in maniera importante ad aumentare l’efficienza e la produttività aziendale.