Per Panasonic Electric Works (www.panasonic-electric-works.it) è fondamentale per il costruttore di macchine contare su un partner di automazione concentrato sui suoi problemi più importanti e specializzato nel risolverli.
Quest’anno in occasione di SPS IPC Drives 2017 l’azienda presenterà le tre aree di eccellenza su cui si vuole concentrare per servire i costruttori di macchine e i loro integratori.
Compact Motion Efficace con la serie brushless MINAS A6 ha caratteristiche particolarmente adatte alla robotica e alle microlavorazioni ma anche al packaging, lavorazione metallo e al tessile. Si arricchisce di nuove versioni EtherCAT (con ciclo di Comunicazione 125µs) e Advanced Safety (Minas A6SX) che verranno presentate in anteprima in occasione della fiera dove verranno evidenziati i benefici dell’integrazione della comunicazione in Modbus RTU, con il posizionatore integrato e con funzione “block operation” per la gestione di sequenze logiche e condizionate di posizionamento, il tutto a bordo azionamento A6. I servo Minas A6 saranno connessi al PLC modulare FP7 su bus EtherCAT, al nuovo PLC FP-XH (anteprima) su bus RTEX e con Modbus RTU al PLC FP7 e touch screen “tough” GT32.
Web Automation Semplice con il PLC FP7 è la piattaforma Web-oriented per interconnessione e integrazione, dotata di ampie soluzioni di connettività mediante bus standard Ethernet e di funzioni integrate per la Web Automation, per lo scambio dati con architetture Cloud e per l’interazione con dispositivi “mobile” mediante pagine HTML5.
Altra novità che verrà presentata in fiera da Panasonic è NO Space sensors, con in evidenza i sensori evoluti HG-C per applicazioni ON/OFF e di misura (ideali nel packaging primario con materiali anche molto riflettenti, dell’assemblaggio e della lavorazione utensile), i sensori subminiaturizzati con il nuovo EX-Z e in fibra ottica per cui Panasonic vanta il catalogo più vasto del mercato. Le soluzioni NO SPACE sono ideali in applicazioni dove l’integrazione è massima come nel settore farmaceutico e biomedicale.