La nuova elevata densità di input/output del controllore di test digitale di Moog permette una facile configurazione dei test. (Foto Moog, MGPR1708)
Moog (www.moog.com/industrial), azienda progettista e produttrice di articoli e soluzioni per il controllo del movimento ad alte prestazioni, ha sviluppato il Moog Test Controller, un nuovo sistema di controllo dei test modulare da 1 - 32 canali. Realizzato specificamente per i responsabili dei laboratori di test automobilistici, il sistema di controllo è stato concepito per migliorare la qualità dei dati dei test, accelerare le impostazioni degli stessi e ridurre il tempo richiesto dai laboratori per completarli. Moog ha progettato il suo nuovo controllore per soddisfare il desiderio degli utilizzatori finali di un prodotto di facile utilizzo in grado di offrire un valore aggiunto eccezionale con un’ampia gamma di funzionalità.
“Il nostro nuovo Test Controller è un sistema modulare per il controllo di sistemi di test idraulici ed elettrici semplici e complessi, che gli utenti possono utilizzare sia per prove di fatica di componenti semplici che per prove di vibrazione su strada per veicoli completi altamente integrati”, ha affermato Craig Lukomski, Responsabile Commerciale delle Soluzioni per Simulazione e Test di Moog Inc.
In risposta ai criteri di sicurezza, facilità di riparazione e configurazione rapida, il nuovo Test Controller di Moog offre ai laboratori e ai Responsabili di Progetto il controllo graduale su tutti i canali di un sistema di test, insieme alla funzionalità di salvataggio dei parametri di configurazione e dei profili di test per un uso successivo. Il Test Controller di Moog fornisce circuiti di controllo avanzati per un migliore controllo della retroazione e un trasferimento “senza intoppi” da una modalità di controllo a un’altra. Moog ha inoltre eliminato la necessità di un generatore di programmi esterno per modificare manualmente i segnali di comando durante un test, garantendo una configurazione più rapida affinché il test designato possa essere avviato più rapidamente. L’acquisizione dei dati integrata, per segnali del loop di controllo o trasduttori collegati, consente ai Responsabili di Laboratorio un monitoraggio in tempo reale. Con più dati digitali disponibili tramite il controllore di test, questi ultimi possono verificare lo stato delle apparecchiature e dei campioni durante un test, prevenendo così tempi di inattività e manutenzione non pianificata.
“Per due decenni abbiamo lavorato con laboratori aerospaziali e di test automobilistici”, dichiara Lukomski. “Storicamente i laboratori di test hanno acquistato servocontrollori utilizzando l’elettronica analogica con circuiti di controllo PID. Questi dispositivi offrivano un buon controllo, ma erano limitati nella funzione impostata su manopole disponibili. Ora, quest’ultima soluzione offre ai nostri clienti le prestazioni e la facilità d’uso per risolvere le sfide quotidiane dei test”.
L’utilizzo di controllori analogici con sistemi di comando esterni migliora il controllo e i dati. Tuttavia, il Test Controller di Moog fornisce un controllo graduale a tutti i canali di un sistema, salvando i parametri di configurazione e i profili di test per un uso successivo. Queste funzionalità di controllo migliorate, inclusi loop di controllo avanzati e test sequenziati, acquisizione dati integrata e impostazioni salvate, rendono questo aggiornamento utile all’utente che risparmierà tempo e risorse.
La nuova modularità del Moog Digital Test Controller, consente lavori grandi e piccoli per sistemi idraulici ed elettrici. (Foto Moog, MGPR1708)