BIE dimostra ancora una volta una grande attenzione al mercato e alle aziende: una scelta condivisa con gli espositori, quella di posticipare la data dell’ottava edizione della fiera ad autunno inoltrato. La kermesse dei metalli scenderà dunque in scena dal 3 al 5 novembre al Centro Fiera di Montichiari, tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
“Siamo giunti a questa decisione dopo aver ascoltato, valutato e accolto le ragioni e le problematiche che vari espositori ci hanno sottoposto. Per noi è importantissimo dare valore al dialogo con le aziende che ogni anno ci supportano rinnovando la loro fiducia in BIE e nel territorio”, dicono gli organizzatori.
“I molti ordini da evadere sono stati vissuti purtroppo con difficoltà da molte aziende, che hanno dovuto fronteggiare in questi ultimi mesi la scarsa presenza del personale a causa della situazione pandemica e delle quarantene diffuse, oltre a una scarsità di materie prime e di consegne che ha messo a dura prova la produzione stessa”, sottolineano gli organizzatori stessi.
BIE inoltre vuole garantirsi la giusta attenzione che merita. La concentrazione di fiere già calendarizzate, ma che si sono trovate costrette a spostare su aprile-maggio-giugno le loro edizioni in via straordinaria, ha rafforzato la volontà degli organizzatori di differenziarsi nel calendario fieristico del settore.
Questo permetterà inoltre alle aziende che partecipano agli eventi fieristici – sia come espositori che visitatori – di non venire ulteriormente sollecitate e messe sotto pressione dal punto di vista del personale. Si vuole evitare alle aziende di avere difficoltà nel gestire le già scarse risorse umane a disposizione, dovendole dividere su più manifestazioni o costringere l’azienda a rinunciare a un’opportunità importante come quella della fiera, perché impossibilitata a gestire la propria partecipazione.