Reto Adam, CEO di BIG DAISHOWA Europe.
BIG DAISHOWA (ex BIG KAISER Europe) rafforza le attività in Europa. BIG DAISHOWA, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, punta ad accelerare l’innovazione e l’efficienza operativa attraverso la riorganizzazione strategica delle attività europee.
Questa iniziativa include il rebranding in BIG DAISHOWA Europe, che così allinea la filiale europea alla casa madre, e prevede importanti investimenti in ricerca, logistica e produzione.
Rebranding
Dal 1° gennaio 2025, il produttore di utensili ha modificato il proprio nome in BIG DAISHOWA Europe (ex BIG KAISER Europe). Questo cambiamento mira a uniformare il marchio dell’azienda a livello globale, rafforzandone la posizione di leader del settore.
Gli sviluppi principali
Gli sviluppi principali includono:
hub europeo di Ricerca e Sviluppo: il Centro di Ricerca e Sviluppo di Rümlang, in Svizzera, diventerà il centro di eccellenza globale del Gruppo BIG DAISHOWA, concentrandosi sulla digitalizzazione e sull’automazione degli utensili;
ottimizzazione della produzione globale: la produzione degli utensili di barenatura verrà trasferita in Giappone, mentre l’assemblaggio e l’assistenza per i clienti europei resteranno in Svizzera;
potenziamento delle operations in Europa: nel 2026 verranno realizzati in Germania il nuovo headquarter europeo e il centro logistico europeo di BIG DAISHOWA, che consolideranno il servizio ai clienti e l’efficienza operativa.
“Questa nuova organizzazione ci permette di continuare a essere leader nella produzione di utensili di qualità e nell’innovazione”, afferma Reto Adam, CEO di BIG DAISHOWA Europe. “Combinando l’esperienza produttiva del Giappone e le capacità di innovazione dell’Europa, siamo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni sempre più avanzate e affidabili, su misura per le loro esigenze”.
Il Centro di Ricerca e Sviluppo europeo di BIG DAISHOWA si concentrerà sullo sviluppo di utensili digitali all’avanguardia, che comprendono le teste di barenatura digitali EWE e le teste di barenatura automatiche EWA, consolidando il ruolo centrale della Svizzera nel progresso delle tecnologie di utensili di precisione.