I dispositivi di fissaggio Onsert® sono disponibili in diverse varianti: ibrida plastica-metallo, plastica e speciali.
La storia di Böllhoff Italia è caratterizzata dalla continua evoluzione. Filiale italiana di Böllhoff, azienda tedesca nata in Germania nel 1877 e oggi gestita dalla quarta generazione della famiglia Böllhoff, quest’anno celebra quarant’anni anni di attività. Nel febbraio 1984 è stata fondata a Milano la sede italiana del Gruppo.
Attualmentem Böllhoff Italia ha sede a Corsico, nell’hinterland milanese, conta circa 70 collaboratori e guarda al futuro continuando a presentare al mercato soluzioni innovative per l’assemblaggio, con la sfida di superare i risultati raggiunti in questi “primi” quarant’anni di attività in Italia.
Incollare dove non si può saldare
Il sistema Onsert® offerto da Böllhoff consente l’incollaggio rapido di elementi di fissaggio su diversi materiali. I dispositivi di fissaggio di questo sistema possono infatti essere applicati a materiali come CFRP, GRP, vetro, vernici, superfici di rivestimento catodico, plastica e metalli.
Gli elementi di fissaggio sono dotati di una base in plastica trasparente e vengono incollati sul componente finale mediante una sostanza adesiva foto indurente.
“I tempi ciclo brevi, il processo che non rovina i materiali, le eccellenti proprietà anticorrosione e la versatilità degli elementi di fissaggio sono i principali vantaggi offerti da questa soluzione”, dicono in Böllhoff. “La tecnologia adesiva, inoltre, consente di realizzare praticamente tutte le geometrie ottenibili con lo stampaggio a iniezione”.
I dispositivi di fissaggio Onsert® sono disponibili in diverse varianti: ibrida plastica-metallo, plastica e speciali. L’offerta include attrezzatura manuale, a batteria e anche per applicazioni robotizzate completamente integrate.
Böllhoff Italia, fondata a Milano nel febbraio 1984, celebra quest’anno quarant’anni anni di attività.