Matteo Zoin nuovo CEO per il Nord America di Bonfiglioli Consulting.
Matteo Zoin è stato nominato CEO per il Nord America DI Bonfiglioli Consulting, con il compito di guidare la presenza e la strategia di sviluppo della società di consulenza nel mercato americano. Nel nuovo ruolo, Zoin risponderà alla sede italiana del Gruppo a Bologna.
Con oltre 21 anni di esperienza nei settori sales, marketing, product development e project management, Zoin, che è italoamericano, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale che gli hanno permesso di maturare competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione di successo e sono estremamente grato della fiducia riposta in me per guidare e affiancare i nostri clienti in Nord America”, sottolinea Matteo Zoin: “Bonfiglioli Consulting continuerà ad aiutare le aziende ad affrontare le sfide di crescita ed espansione in un mercato fortemente competitivo. Continueremo a guidare i clienti nell’esecuzione di azioni strategiche per la soluzione di problemi urgenti e complessi e a supportarli in una crescita organica e robusta”.
“Matteo Zoin porta con sé un entusiasmo contagioso, idee innovative, e una leadership di valore in grado di aiutare i nostri clienti a navigare con successo tra le nuove sfide, aiutandoli nel loro processo di trasformazione e crescita. Ho avuto il piacere di osservare attentamente il modo in cui Matteo ha creato e motivato gruppi di lavoro, e come ha ottenuto risultati di rilievo nello sviluppo di business in Nord America”, dichiara Michele Bonfiglioli, Amministratore Delegato del Gruppo Bonfiglioli Consulting.
“La sua nomina aiuterà il processo di espansione: al momento abbiamo tre uffici in Florida, California, e New York, vicini ad aeroporti internazionali, per servire in maniera rapida e adeguata clienti in tutto il Nord America. Assieme continueremo a essere un partner ideale nei processi di trasformazione mirati a ridurre i costi relativi alla produzione, acquisti, logistica, oltre a sviluppare modelli innovativi di business per la trasformazione digitale e incrementare le vendite e i profitti”, aggiunge Michele Bonfiglioli.
Matteo Zoin era il responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi mercati e della rete di distributori Marposs, società internazionale specializzata in strumenti di test, misura, e ispezione, dove ha ricoperto diversi incarichi in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali.
Possiede due lauree magistrali, una in ingegneria elettronica e una in ingegneria gestionale, conseguite all’Università di Padova; inoltre, ha conseguito una serie di certificazioni internazionali.