UNITED GRINDING Group, uno dei principali produttori di macchine di precisione per rettifica, elettroerosione, lavorazione al laser, misurazione e lavorazione combinata, presenta alla GrindingHub 2022 di Stoccarda la sua rivoluzionaria novità: C.O.R.E., Customer Oriented REvolution.
I visitatori potranno inoltre scoprire altre interessanti innovazioni del Gruppo durante uno show di presentazione, che si terrà il primo giorno della fiera, il 17 maggio 2022, alle 10:00 ora locale, presso lo stand di UNITED GRINDING.
Con la prima presentazione di C.O.R.E. a EMO MILANO 2021, UNITED GRINDING Group ha dato il via a una rivoluzione nel settore della costruzione di macchine utensili. La moderna architettura hardware e software sulla quale si basa C.O.R.E. ha creato un nuovo concetto di interazione tra macchine, che recentemente è stato premiato con il riconoscimento “Special Mention” agli UX Design Awards 2022 per l’eccezionale User Experience e Customer Experience che offre.
C.O.R.E. non è semplicemente un sistema di comando rivoluzionario, bensì crea nuove possibilità per il collegamento in rete, il controllo e il monitoraggio del processo di produzione e, quindi, per l’ottimizzazione del processo. Getta inoltre le basi per l’utilizzo delle moderne applicazioni IoT, aprendo così la strada verso il futuro digitale.
Alla fiera GrindingHub 2022, il pubblico avrà l’occasione di vedere da vicino non soltanto C.O.R.E. Il Gruppo presenterà anche altre novità dei propri marchi, tra cui MÄGERLE, BLOHM, JUNG, STUDER, SCHAUDT, MIKROSA, WALTER, EWAG e IRPD. Tra queste troviamo la WALTER HELITRONIC G 200, ultima integrazione al programma di rettificatrici per utensili.
Si tratta di una macchina di concezione innovativa, con una superficie d’appoggio inferiore a 2,3 metri quadrati. Anche altri marchi, tra cui STUDER, del gruppo tecnologico rettificatrici cilindriche, presenteranno alcune novità mondiali. L’azienda vuole creare un po’ di suspense, pertanto prima della fiera e dello show di presentazione del primo giorno non verranno rivelati dettagli su queste novità.
L’apertura di GrindingHub sarà quindi anche il palcoscenico di alcune première di UNITED GRINDING Group. GrindingHub sarà inoltre l’unica fiera tedesca che quest’anno vedrà la partecipazione del Gruppo in veste di espositore.
“Accogliamo con entusiasmo la fusione di tre partner forti ed esperti appartenenti al settore fieristico: VDW-Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken, l’associazione tedesca dei costruttori di macchine utensili, Messe Stuttgart, la fiera di Stoccarda, e Swissmem, l’associazione svizzera dell’industria metalmeccanica ed elettrica”, afferma Stephan Nell, CEO di UNITED GRINDING Group, che si aspetta molto da GrindingHub.
“Siamo convinti che, data la sua ampia portata internazionale, questa fiera abbia il potenziale per diventare la nuova fiera leader nell’ambito della tecnica di rettifica”, conclude Nell.
Per maggiori informazioni sull’esposizione dei prodotti di UNITED GRINDING Group a GrindingHub è possibile visitare il sito www.grinding.ch/grindinghub-2022.
Stephan Nell, CEO di UNITED GRINDING Group.