Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer.
Società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, Centro Computer conferma gli investimenti per agevolare le aziende ad affrontare al meglio le nuove sfide imposte dall’economia moderna. Il fatturato al 31 ottobre 2019 evidenzia una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2018, sottolineando un ottimo andamento sia sulla vendita dei prodotti hardware sia sulla spinta dei servizi che assicurano qualità, affidabilità, innovazione e piena soddisfazione al cliente.
L’azienda ha riportato ottimi risultati nelle linee di business dedicate al Fleet Management e al Print Management, unitamente ai servizi di Mobility Management, la modalità che permette di fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet con un singolo ciclo di rinnovo tecnologico.
“Il fatturato premia le strategie implementate in questi ultimi anni”, dichiara Giuseppe Costa, Presidente di Centro Computer, “confermando le nostre scelte. Siamo soddisfatti dell’incremento superiore al 200%, ottenuto con il Mobility Managament, a dimostrazione che la soluzione risponde perfettamente alle esigenze dei clienti e permette di mettere in sicurezza la piattaforma dei dispositivi mobili, con una rapida ed efficiente sostituzione a fronte di guasti, rotture accidentali o furti”.
“Il Fleet Management, che ha visto una crescita del 40% sul numero dei contratti, è poi la soluzione ottimale per gestire con un unico contratto tutto il parco dei posti di lavoro con assoluta flessibilità e semplicità. Infine, nell’area del printing, stiamo crescendo del 70% a conferma che la tecnologia PageWide sta incontrando il gradimento delle imprese anche grazie alla nuova sensibilità sui temi del risparmio energetico e di minori emissioni di CO2”, aggiunge Costa.
Buona la crescita dei servizi in cloud che garantiscono alta disponibilità e aumento della produttività dei sistemi informativi dei clienti, con enfasi particolare alle soluzioni erogate attraverso la piattaforma Office 365 e Microsoft Azure, di cui Centro Computer ha ottenuto la certificazione di Microsoft Gold Cloud Partner.
“Siamo orgogliosi della certificazione Microsoft Gold Cloud Partner, una qualifica che conferma le nostre capacità di supportare i processi di trasformazione digitale dei clienti”, dichiara Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer. “La certificazione testimonia gli investimenti che stiamo effettuando nel cloud e conferma le capacità di garantire una reale competenza nelle fasi di assessment, migrazione, implementazione e gestione delle soluzioni aziendali basate su Microsoft Azure”.
Numerose anche le attività sviluppate sul territorio da Centro Computer nel corso dell’anno per incontrare i clienti e concretizzare opportunità di business: prima tra tutte la partnership con EON Reality sul tema della Mixed Reality, che ha dato vita a un evento svoltosi in ottobre insieme ai partner HP, Microsoft e Samsung, con la partecipazione di importanti aziende che stanno investendo sulle applicazioni di VR (realtà virtuale) e AR (realtà aumentata).
Lo scorso marzo, invece, Centro Computer ha sviluppato alcuni eventi con Samsung per promuovere gli schermi LED di ultima generazione quali strumenti per rendere la comunicazione dinamica, interattiva e immersiva, grazie a soluzioni complete e diversificate che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti.
“Chiuderemo con ottimi risultati anche il 2019 e confermiamo il costante impegno e la professionalità dei nostri collaboratori per assicurare qualità, velocità di assistenza, affidabilità e innovazione nei servizi a valore”, conclude Vicenzi. “Il team Help Desk, potenziato nel 2019, ha il compito di coordinare i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, da sempre supportati da Centro Computer. Ma non è tutto, stiamo cercando sei nuovi professionisti da inserire nel nostro organico, distinti tra figure commerciali e tecniche, per prepararci al prossimo decennio che promette interessanti cambiamenti grazie alla digital transformation”.
Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer.