Il mese di febbraio 2021 segna il debutto della nuova presenza in rete di ATTI, che si completa nell’assetto con cinque siti web dedicati: www.atti.it, www.shop.atti.it, www.drive.atti.it, www.robot.atti.it, e www.linearmotion.atti.it. Cinque presenze riorganizzate nel design e negli elementi, con tante informazioni completamente fruibili anche da smartphone, per essere sempre più vicini alle esigenze delle produzioni meccaniche e industriali.
Le nuove presenze web sono il frutto di un attento e meticoloso lavoro di sviluppo che nasce dal desiderio di mettere a disposizione dei clienti riferimenti chiari e funzionali per entrare in contatto con ATTI e la sua proposta a supporto delle esigenze della produzione industriale. Il restyling dei siti ATTI è stato occasione per allineare le diverse presenze web dell’azienda, per migliorare nell’insieme la qualità e l’utilità dell’esperienza di visita.
Oggi sono online cinque diversi indirizzi, tutti con lo stesso layout immediatamente riconoscibile e riconducibile ad ATTI e ciascuno pensato per supportare al meglio un aspetto dell’offerta al mercato della storica azienda di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.
Accanto al sito istituzionale principale – www.atti.it – c’è il nuovo www.shop.atti.it, un indirizzo diretto, dedicato, per raggiungere l’e-commerce, che nel frattempo ha subito un importante restyling grafico e funzionale.
Grazie all’integrazione con il software di magazzino, è possibile conoscere la disponibilità in tempo reale dei prodotti per l’acquisto, così come le previsioni di approvvigionamento nel caso non fossero immediatamente disponibili (tipicamente poche ore).
La possibilità di creare distinte permanenti consente di ritrovare con facilità i prodotti su cui si ha maggior interesse, per acquistarli rapidamente e in pochi passaggi quando è necessario. Tutte le spedizioni sono tracciate e un costo per spedizione basato sul peso del collo o dei colli spediti assicura un importo equo, particolarmente contenuto nel caso di minuteria e più importante solo quando il peso lo impone.
La trasposizione nella nuova casa delle guide e dei tutorial già disponibili nel sito precedente, particolarmente apprezzati, fa da punto di partenza per la pubblicazione di nuove risorse utili al servizio dei clienti dell’e-commerce.
In occasione del lancio sono state previste diverse iniziative promozionali: per tutti gli aggiornamenti del caso, basta visitare https://shop.atti.it.
Oltre all’e-commerce sono state aggiornate anche le presenze di: www.robot.atti.it, la casa delle soluzioni robotiche per la produzione industriale, con la proposta di partner della caratura di Yamaha Motor e Universal Robots; www.drive.atti.it, con inverter, riduttori a gioco zero, servosistemi e controller, da Melior Motion a Yaskawa; www.linearmotion.atti.it, il sito web focalizzato su attuatori lineari TiMOTION, guide e viti lineari THK e altri prodotti.
Tutti i nuovi siti ATTI sono completamente e nativamente “responsive”, una scelta doverosa per facilitare la fruizione anche da smartphone, uno strumento di accesso ormai sempre più comune e una modalità diffusa anche nel settore della meccanica.
La revisione dell’impianto grafico ha rappresentato anche un’occasione per riorganizzare la presentazione dei contenuti all’interno dei siti. Dalla pagina iniziale di ciascun sito è possibile andare direttamente allo Shop, oppure accedere alle sezioni in cui vengono presentati tutti i prodotti, suddivisi per categorie e corredati ciascuno dalla sua scheda di dettaglio, che permette di recuperare le prime e principali informazioni.
In “Azienda” figura l’elenco dei partner ATTI, che include tanti dei più importanti player del settore della meccanica e della robotica industriale a livello mondiale; inoltre un riassunto della storia aziendale – che dura da più di 40 anni – alcuni numeri e un breve riepilogo degli aspetti salienti della proposta ATTI al mercato.
In “Servizi” la presentazione di tutte le competenze e le professionalità che l’azienda dell'est milanese mette a disposizione dei propri clienti, dalla progettazione all’assemblaggio, dalle certificazioni ai servizi di assistenza post-vendita.
In “Notizie” le novità che riguardano ATTI e i suoi partner, su cui si può restare aggiornati anche iscrivendosi alla newsletter (attraverso la scheda di contatto disponibile nel piede di pagina di ciascun sito) e seguendo l’azienda sui social: ATTI è su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.
“Nei nuovi siti ATTI abbiamo cercato di integrare tutti i suggerimenti, le indicazioni e i consigli che abbiamo raccolto in questi anni dai nostri clienti”, spiega Roberto Facchinetti, Business Development Manager ATTI. “Ci abbiamo lavorato con impegno per costruire una piattaforma su cui poter continuare a far crescere la nostra offerta di prodotti e servizi e in generale il nostro dialogo con il mercato: essere al servizio dei nostri clienti passa anche dall’offrire un’esperienza di contatto di qualità, dal punto di vendita alle email, dal sito web ai canali social”.