Nelle giornate del 14 e 15 dicembre è avvenuta, presso il 3E LAB di Novara, la consegna dei diplomi 2022 da parte di Comoli Ferrari per i partecipanti di “SFIDATI”, un percorso di formazione specifica di alto profilo, fiore all’occhiello dell’azienda, strutturato su tre livelli progressivi e pensato per acquisire quelle competenze imprenditoriali moderne, utili a potenziare il proprio profilo professionale.
Una scelta, quella della formazione, che il Gruppo ritiene fondamentale affiancare alla strategia commerciale: il mercato in continua evoluzione richiede un aggiornamento costante di competenze per le quali Comoli Ferrari vuole essere punto di riferimento per i propri installatori.
“Un ringraziamento particolare a tutti i professionisti che hanno voluto darci fiducia. Quello di ‘SFIDATI’ è un percorso in cui crediamo moltissimo e che ha un continuo sviluppo, di anno in anno, grazie anche al contributo di chi partecipa. Dandoci la possibilità, in questo modo, di migliorare le edizioni precedenti, sia per arricchire i livelli successivi al primo sia per chi riparte ex novo dal primo livello”, commenta l’Amministratore Delegato di Comoli Ferrari, Paolo Ferrari.
Ciascuno dei tre livelli del percorso prevede incontri formativi in presenza con docenti qualificati, video lezioni online interattive e accesso alla piattaforma e-learning dell’Academy Comoli Ferrari, per acquisire contenuti tecnici extra, da vedere in qualsiasi momento e da condividere con il proprio team aziendale.
La cerimonia ha previsto la tradizionale consegna del diploma, del tocco e della spilla dedicata alla propria classe di appartenenza, oltre a un gadget personalizzato per livello, funzionale alla propria professione.
“Grazie al percorso ‘SFIDATI’ offriamo la possibilità ai nostri installatori di distinguersi dalla concorrenza, assumendo un’identità ancor più definita e riconoscibile, così da consolidare il proprio business, con nuove competenze che faranno crescere in modo organico le singole aziende, e migliorare e dare valore alla propria professionalità, con una certificazione della preparazione acquisita. Inoltre, è l’occasione per creare con i nostri professionisti una relazione di stima e fiducia reciproca”, conclude Ferrari.
Le aree di miglioramento sulle quali il corso si focalizza passano in rassegna i seguenti temi: la gestione economica e finanziaria di un’azienda, la fidelizzazione del cliente, la definizione di un piano marketing, le strategie di negoziazione e vendita, competenze tecniche specifiche e giuridiche di base e comunicazione efficace.
Il titolo conseguito a conclusione del percorso, rilasciato da Comoli Ferrari, viene accordato in collaborazione con l’ente di certificazione mondiale Rina, previo superamento dell’esame di fine anno. Per sapere come partecipare al percorso “SFIDATI” è possibile rivolgersi al proprio agente commerciale, recarsi presso uno dei 112 punti vendita Comoli Ferrari o scrivere all’indirizzo e-mail cfpro@comoliferrari.it.