“Il nostro viaggio per migliorare la qualità della vita e del lavoro di tutti è entrato ormai nel vivo”, commenta l’Amministratore Delegato di Comoli Ferrari, Paolo Ferrari. Nella foto di anteprima: a settembre sono ripresi gli appuntamenti it’s ELETTRICA organizzati da Comoli Ferrari.
Il tema della sicurezza è al centro dei nuovi incontri Comoli Ferrari “Futuro di Sicuro”, declinati, per ogni appuntamento, in quattro ambiti: il 19 settembre è stato dedicato alla Home, il 22 settembre al Building, il 26 settembre al mondo dell’Industry e, infine, il 29 settembre alla City.
“Il nostro viaggio per migliorare la qualità della vita e del lavoro di tutti è entrato ormai nel vivo. Abbiamo all’attivo due eventi it’s ELETTRICA e quasi duemila persone incontrate fino ad ora”, commenta l’Amministratore Delegato di Comoli Ferrari, Paolo Ferrari.
“Negli ultimi due anni, complice la situazione di pandemia mondiale, è risultato sempre più chiaro come il digitale fosse in grado di cambiare radicalmente le nostre esistenze e, di conseguenza, il nostro modo di organizzare l’attività imprenditoriale, la nostra azienda. La tecnologia al servizio delle persone è diventata imprescindibile. Come lo sono le relazioni che instauriamo con i nostri interlocutori: per questo l’obiettivo di lavorare rimettendo al centro l’individuo”, continua Ferrari.
E aggiunge: “da qui è partita l’idea di it’s ELETTRICA 2022, da qui è partita la nuova visione verso la quale vogliamo traghettare l’azienda: essere punto di riferimento a 360° per i nostri impiantisti, offrendo loro, oltre la disponibilità di un prodotto, soluzioni e servizi utili per accompagnarli verso un business di successo”.
Gli incontri, che si svolgono presso il rinnovato 3E LAB Comoli Ferrari, a Novara, hanno, infatti, questa caratteristica: ospitare interventi di alta competenza professionale, relatori specializzati appartenenti non solo al Gruppo Comoli Ferrari, ma anche all’esteso mondo dei fornitori.
“È per questo che it’s ELETTRICA cessa di essere una fiera, che ha al centro il prodotto. È, piuttosto, uno spazio nel quale accogliere il cliente per accompagnarlo alla ricerca delle risposte più congeniali alle sue necessità, necessità di un mercato in rapidissima evoluzione. Come vogliamo farlo? Essendo distributori di competenze grazie alla Comoli Ferrari Academy”, chiarisce l’AD del Gruppo.
I temi che vengono trattati spaziano dunque dall’utilizzo smart e interconnesso della sicurezza domestica all’integrazione di sistemi di sicurezza in un impianto domotico, alla sicurezza attiva e passiva all’interno di un edificio complesso (rilevazione antincendio, antintrusione, videosorveglianza).
Proseguono poi con il settore specializzato dell’Industry, sia per quanto riguarda l’importanza della tutela del lavoratore che del corretto funzionamento dei macchinari, fino, tema ormai sempre più attuale nel 2022, la cybersecurity. Per terminare con un tema molto sentito, la sicurezza delle nostre città: dalla sorveglianza dei mezzi di trasporto a dissuasori e sicurezza fisica per regolare e garantire la protezione dal transito degli automezzi o di dispositivi automatizzati.
“Per i temi trattati auspico che, non solo professionisti di settore, ma anche coloro che si occupano della cosa pubblica possano essere interessati e coinvolti”, sostiene Ferrari. “Si tratta di creare relazioni che ci mettano nella condizione di cooperare e offrire alti livelli di competenza da mettere al servizio delle persone, tenendo sempre ben a mente l’obiettivo finale: migliorare la qualità della vita e del lavoro della collettività, negli spazi che viviamo quotidianamente”.
Il programma completo è consultabile sul sito www.itselettrica.it, dove è possibile registrarsi all’area personale e scaricare il pass per la partecipazione all’evento, che si svolge sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:30 e a cui segue un momento di buffet conviviale.
Il tema della sicurezza è al centro dei nuovi incontri Comoli Ferrari “Futuro di Sicuro”, declinati, per ogni appuntamento, in quattro ambiti.