IO-Link safety.
Consorzio PI Italia ha chiuso in positivo il bilancio del 2022 e ha aperto il 2023 con nuovi soci, nuove iniziative, riconfermando la sua presenza nelle principali fiere di settore.
Durante l’Assemblea Ordinaria tenutasi a fine febbraio è stato chiuso il bilancio dell’anno precedente e sono state presentate le nuove aziende che hanno deciso di entrare a far parte della realtà consortile, dal 1994 promotrice dei protocolli di comunicazione industriale Profibus, Profinet, IO-Link e Omlox. La compagine associativa è arrivata così a quota 78 aziende.
Non solo, sono stati annunciati per l’occasione due eventi, promossi e organizzati dal Consorzio: a giugno il Main Event - con seminari e workshop tecnici dedicati ai protocolli di comunicazione industriale - e a ottobre l’evento IO-Link Day.
Consorzio PI Italia ha inoltre confermato la propria partecipazione alle principali fiere di settore: Mecspe, dal 29 al 31 marzo a Bologna, al padiglione 21, stand C53; SAVE, il 5 aprile a Bergamo; SPS Italia, dal 23 al 25 maggio a Parma.
Parteciperà con stand associativi e con speech durante le plenarie organizzate dagli enti fieristici: momenti di confronto sui temi dell’automazione e delle tecnologie abilitanti del comparto.