Consorzio PI Italia ha presentato tecnologie, nuovi soci e attività del 2025. Durante l’assemblea annuale dei soci di Consorzio PI Italia, tenutasi il 26 febbraio scorso, è stato di fatto illustrato il piano delle attività in programma, tra fiere ed eventi in autocommittenza, che vedranno coinvolte le aziende.
Tante le opportunità di formazione in programma, tra i webinar sulle nuove tecnologie PI Italia, Omlox, MTP, NOA, SRCI, aperti a tutti. La partecipazione a fiere ed eventi mirati finalizzati a creare relazioni con opinion leader e generare lead saranno il focus dell’attività di Consorzio PI Italia.
Nuove adesioni
Cresce la community delle aziende, con due nuovi ingressi che portano il numero complessivo dei soci a 90: Sirena S.p.A. e Bihl-Wiedemann GmbH, aziende di spicco nel settore dell’automazione industriale.
Questi ingressi sono un segno tangibile della crescente attenzione verso il Consorzio e dei suoi successi negli ultimi anni. Sirena, azienda specializzata nella progettazione e produzione di dispositivi di segnalazione acustici e visivi per l’automazione industriale, si distingue per la qualità e l’innovazione delle sue soluzioni.
Fondata nel 1977, Sirena ha consolidato una posizione di rilievo nel settore, con un approccio orientato all’affidabilità e alla sicurezza nei sistemi industriali.
Bihl-Wiedemann, con la sua esperienza consolidata nella produzione di dispositivi di interfaccia e tecnologia di automazione per il controllo di macchine e impianti industriali, si è imposta come uno dei principali protagonisti nel settore della connessione industriale.
Il suo impegno nell’innovazione tecnologica e nella realizzazione di soluzioni per il miglioramento dell’efficienza nelle industrie è in linea con la missione del Consorzio PI Italia.
L’ingresso di queste due importanti realtà rafforza ulteriormente la posizione del Consorzio come punto di riferimento per l’automazione industriale, confermando la qualità e il valore della rete di aziende che ne fanno parte.
“Siamo entusiasti di accogliere Sirena e Bihl-Wiedemann tra i nostri soci. Il loro ingresso testimonia il crescente interesse verso il Consorzio, e siamo particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti finora. Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di novità soprattutto per le nuove tecnologie promosse; inoltre, siamo pronti a continuare a offrire alle aziende del Consorzio opportunità di crescita e visibilità sui mercati internazionali”, ha dichiarato Cristian Sartori, presidente di Consorzio PI Italia.