“A meno di nove mesi dall’apertura di EuroBLECH, 26a edizione della fiera internazionale tecnologica della lavorazione della lamiera in programma dal 27 al 30 ottobre presso l’area fieristica di Hannover in Germania, la domanda di spazio espositivo continua a essere forte”, spiega Evelyn Warwick, Exhibition Director della manifestazione per conto degli organizzatori Mack Brooks Exhibitions. “Con il nuovo padiglione 26 possiamo ora offrire altro spazio espositivo e soddisfare la domanda degli espositori che vogliono presentare le loro macchine più recenti nei diversi settori tecnologici”.
“Questo padiglione ospiterà gli espositori di tecnologie di giuntura, superfici e utensili, che prima erano ospitati nel padiglione 13. Il nono padiglione ci dà la possibilità di assegnare spazio ad altre aziende della catena tecnologica legata alla lavorazione della lamiera che sarà presente a EuroBLECH. L’aggiunta di un nono padiglione è il riflesso della crescente domanda di spazio espositivo per questa fiera leader del settore e permette alle aziende di presentare le loro innovazioni a un pubblico internazionale”, continua Warwick.
Attualmente, più di 95.000 metri quadrati di spazio espositivo netto sono stati prenotati alla fiera tecnologica della lavorazione della lamiera leader al mondo. Ciò rappresenta un aumento di circa il 6% rispetto all’edizione precedente del 2018. I paesi dei principali espositori sono Germania, Italia, Turchia, Cina, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Belgio, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Gli argomenti principali di EuroBLECH 2020 rappresentano le ultime tendenze dell’industria, ovvero la lavorazione “intelligente” della lamiera, nonché l’automazione e la digitalizzazione della catena di fabbricazione, con l’obiettivo di aumentare produttività ed efficienza. Per gli espositori di questo settore dell’industria, si tratta di un’occasione importante per presentare a un pubblico internazionale le loro macchine, i loro sistemi e le loro soluzioni per la produzione integrata.
Ogni due anni, la più importante fiera internazionale tecnologica della lavorazione della lamiera attira i principali professionisti dell’industria di tutto il mondo. La fiera è dedicata agli specialisti di tutti i livelli direttivi di piccole e medie imprese, nonché di grandi aziende in tutti i principali settori dell’industria.
Con numerosissime dimostrazioni dal vivo delle macchine, EuroBLECH è considerata dai professionisti della lavorazione della lamiera di tutto il mondo come l’evento più importante per trovare soluzioni “intelligenti” e le macchine, le apparecchiature e i materiali più adatti per le loro aziende. Alla precedente edizione dell’evento hanno partecipato un totale di 56.307 visitatori di tutto il mondo.
EuroBLECH 2020 si svolgerà nei padiglioni 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 26 e 27 dell’area fieristica di Hannover in Germania. La fiera è la piattaforma ideale per chi espone per presentare sistemi e macchine tradizionali, nonché tecnologie recenti.
Il profilo della fiera è strutturato in modo chiaro e comprende l’intera catena tecnologica legata alla lavorazione della lamiera: articoli in lamiera, prodotti finiti e semifiniti, gestione, separazione, formazione, lavorazione flessibile della lamiera, giuntura, saldatura, elaborazione di tubi/sezioni, trattamento di superficie, elaborazione di strutture ibride, utensili, elementi di macchina, controllo di qualità, sistemi CAD/CAM/CIM, apparecchiature degli stabilimenti e ricerca e sviluppo.
Gli organizzatori consigliano alle aziende interessate a esporre di prenotare il loro spazio espositivo il prima possibile per essere inserite nel settore tecnologico appropriato. La più recente lista degli espositori nonché ulteriori informazioni sulla fiera sono disponibili all’indirizzo www.euroblech.com.