Il 30 giugno scorso Daikin Industries Ltd. ha rilevato tutte le azioni di Duplomatic MS S.p.A. e ne ha completato l’acquisizione. Con questa operazione, Daikin disporrà di un’ampia gamma di prodotti, elevate capacità ingegneristiche per i sistemi oleodinamici e una solida base commerciale in Europa. Insieme alle tecnologie dei sistemi ibridi Daikin, l’obiettivo è offrire al mercato soluzioni high-tech per ridurre l’impatto ambientale.
Grazie a 70 anni d’innovazione tecnologica ed esperienza nel settore, Duplomatic è nota per le proprie competenze ingegneristiche avanzate e la presenza globale, con stabilimenti in tutto il mondo attraverso i suoi diversi marchi. A seguito di questa operazione, Roberto Maddalon – in Duplomatic dal 1996 – continuerà a guidare l’attività in qualità di CEO.
“L’integrazione con Daikin consentirà di accelerare lo sviluppo e l’implementazione di nuove tecnologie. Ciò migliorerà il nostro portafoglio prodotti, consentendoci di offrire soluzioni sostenibili ai clienti”, afferma Maddalon.
“Conosciamo Roberto da molto tempo e abbiamo seguito da vicino l’eccezionale crescita di Duplomatic negli ultimi anni. Roberto è un imprenditore energico e appassionato che ha a cuore i dipendenti e i clienti e ha fornito un enorme contributo all’evoluzione del settore”, dichiara Yuya Kimura, Vicepresidente Duplomatic di Daikin Industries.
“Daikin apprezza il team di Duplomatic formato da persone coinvolte e competenti e crede fermamente che questa integrazione accelererà ulteriormente la crescita, offrendo nuovi valori ed esperienze sia ai partner commerciali esistenti che ai potenziali clienti in tutto il mondo”.
Dal 1° luglio, Duplomatic e Daikin hanno dato il via al processo d’integrazione, celebrando l’inizio di un nuovo percorso.
Il Gruppo Duplomatic, con headquarters a Parabiago, in provincia di Milano, 147 milioni di euro di fatturato e oltre 650 dipendenti al 31/12/2021, progetta e produce componenti e sistemi oleodinamici, nonché elettromeccanici, per il controllo di movimento in diversi settori applicativi.
Il Gruppo è attivo sul mercato con i marchi: Duplomatic Motion Solutions per applicazioni industriali, Hydreco per applicazioni mobili, Continental Hydraulics per il Nord America e Till Hydraulik per il mercato tedesco.
A livello internazionale, il Gruppo è presente con propri stabilimenti produttivi in USA, Cina, India, Australia, Italia, Germania, Gran Bretagna e uffici commerciali nelle diverse aree nel mondo.
Fondata a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nel 1952, per lo sviluppo di un innovativo dispositivo per l’automazione delle macchine utensili: il copiatore oleodinamico, Duplomatic festeggia in questo 2022 festeggia i 70 di storia.