Torna a ottobre l’appuntamento con le ultime tappe del “Rittal & Eplan Customer Journey 2023”. Dopo il successo delle date estive, il road show si sposta nel centro Italia per proseguire la discussione sui processi di digitalizzazione della produzione e sul ruolo di Rittal ed Eplan come partner ideali per questo percorso evolutivo.
Oggi l’intero comparto produttivo si trova a fronteggiare sfide rilevanti, prime fra tutte la trasformazione digitale delle fabbriche, l’approvvigionamento energetico sicuro ed economicamente sostenibile a lungo termine e la gestione dell’impronta di carbonio dei prodotti industriali.
Al contempo, il mercato richiede prestazioni sempre più spinte in termini di velocità, flessibilità, qualità ed economicità delle produzioni. La digitalizzazione dei processi è un elemento chiave per rispondere a tutti questi nuovi stimoli e preservare o potenziare la competitività delle aziende.
Durante gli eventi, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire la conoscenza di Rittal ed Eplan andando oltre la pura proposta di prodotti e soluzioni, per scoprire come le due aziende possano rappresentare preziosi alleati nel processo di digitalizzazione.
Rittal ed Eplan racconteranno come la loro sinergia e le loro proposte permetta di ottimizzare e industrializzare ogni fase della catena del valore dei clienti, dalla progettazione all’approvvigionamento, fino alla produzione e assistenza.
Al termine degli eventi, gli esperti aziendali saranno a disposizione per una Demo Live dei principali tool di configurazione e progettazione.
Il primo appuntamento sarà giovedì 5 ottobre ad Offida, in provincia di Ascoli Piceno, seguito mercoledì 18 ottobre da un’ulteriore data a Sabaudia, in provincia di Latina.
Entrambi gli appuntamenti si terranno in orario pomeridiano e saranno accessibili gratuitamente previa iscrizione al link https://www.rittal.com/it-it/Azienda/Fiere-ed-Eventi/Italian-Events.
La trasformazione digitale delle fabbriche, un approvvigionamento energetico sicuro ed economicamente sostenibile a lungo termine e la definizione, la misurazione e la riduzione dell’impronta di carbonio dei prodotti industriali sono sfide importanti. Rittal ed Eplan racconteranno come il loro valore aggiunto possa soddisfare le necessità dei clienti, o potenziali, che desiderano digitalizzare e automatizzare i processi produttivi, per ottimizzare e industrializzare ogni fase della catena del valore dei clienti, dalla progettazione all’approvvigionamento e produzione.
Al termine degli eventi, gli esperti aziendali saranno a disposizione per eseguire una Demo Live dei principali tool di configurazione e progettazione.