Digitalizzazione - Presentata Aruba Enterprise, la divisione dedicata al Data Center, Cloud e Trust Services per aziende e PA

Aruba ((www.aruba.it), leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia Aruba Enterprise (https://enterprise.aruba.it), la divisione dedicata ai progetti complessi in ambito Data Center, Cloud e Trust Services per aziende e PA.

La nuova divisione, che già conta 250 addetti, ricoprirà un ruolo fondamentale nel piano di investimenti strategici Aruba Enterprise acquisisce la rilevanza di un brand dedicato per servire al meglio i clienti che intendono affidarsi all’outsourcing e cogliere le grandi opportunità offerte dall’IT e dalla Digital Transformation.

Le soluzioni e le competenze più rilevanti offerte dalla divisione sono suddivise in “Cloud e Data Center” e “Trust Services”: in particolare, i servizi di “Cloud e Data Center” aiutano le grandi aziende e le PA ad aumentare l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT, riducendone al tempo stesso i costi; mentre le soluzioni “Trust Services” sono dedicate alla dematerializzazione e certificazione dei processi, allo scopo di digitalizzare l’azienda.

L’organizzazione di Aruba Enterprise è progettata per servire al meglio i clienti che intendono affidarsi all’outsourcing e cogliere le grandi opportunità oggi offerte dall’IT e dalla Digital Transformation.

Aruba Enterprise si rivolge a clienti con esigenze complesse sia in termini di personalizzazione, che di dimensione dell’infrastruttura e dei volumi dei servizi con i quali si opera. Aruba lavora già al fianco di aziende nazionali e globali di settori quali: bancario e assicurativo, energia e utilities, produzione e manifattura, retail, sanitario e farmaceutico, telecomunicazioni e media, service provider, Pubblica Amministrazione e i principali ordini professionali.

La divisione è organizzata per seguire i clienti con ingegneri e tecnici altamente qualificati in ciascuna fase relativa alla fornitura del servizio. Da quella iniziale di ascolto e definizione della soluzione appropriata, alla fase di implementazione e migrazione fino all’erogazione e gestione in esercizio. Il cliente avrà sempre personale dedicato a garanzia del massimo rispetto dello SLA concordato.

Nel corso della presentazione svoltasi lo scorso 7 febbraio presso Global Cloud Data Center, Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A., ha commentato: “Il lancio di Aruba Enterprise è un tassello fondamentale della nostra strategia di crescita e si colloca perfettamente nel piano generale di investimenti che stiamo portando avanti con la costruzione di nuove infrastrutture e servizi sempre più evoluti. A questa divisione specializzata è affidato il compito di rappresentare per i clienti un partner ormai consolidato e competente, in grado di comprendere le loro esigenze, ideare soluzioni e sviluppare per loro progetti mirati per vincere le sfide in questa fase di sviluppo e trasformazione digitale globale”.

 

Sponsor

Mediapartners