La fiera BIE, Brescia Industrial Exhibition, è pronta a ripartire a pieno regime e ritorna con l’8° edizione nella sua data tradizionale nel mese di maggio 2022, dal 19 al 21, presso il Centro Fiera di Montichiari, dopo aver dimostrato di saper resistere a due edizioni difficili nel 2020-2021, causa la situazione di emergenza sanitaria e lo stop a tantissime attività.
Gli organizzatori sottolineano che sono in fase di preparazione tutte le iniziative speciali che torneranno a portare il fare impresa e l’aspetto pratico all’interno dello spazio espositivo, fondamentale per BIE, aspetti che hanno portato nelle scorse edizioni a progetti di successo come “Fabbrica in fiera”, “Manutenzione predittiva”, “Area Robot Creator”, “Finiture metalli” e “Lavorazione lamiera”.
Confermate le due possibilità di partecipazione per le aziende: come espositori o nell’area microimprese. Quest’ultima è esclusivamente riservata ad aziende di piccole dimensioni, con un massimo di nove dipendenti, attive nei settori della subfornitura meccanica, lavorazione metalli, costruzioni stampi, servizi per le aziende.
La proposta prevede una modalità semplificata per partecipare alla manifestazione con uno stand preallestito da 12 metri quadrati (4 x 3 m), con formula tutto compreso. La documentazione per gli espositori e l’area microimprese è scaricabile dal sito della fiera www.fierabie.com/it nella sezione “Esporre” o è compilabile direttamente online.
Per chi si iscrive come “Espositore” entro il 31.1.2022 è prevista una riduzione sul costo dello spazio espositivo, oltre alla possibilità di poter scegliere in anticipo l’area dove collocarsi all’interno della spazio fieristico.
“Fare fiera è ancora uno strumento straordinario per incontrarsi e creare lavoro. Se le aziende, dopo sette anni, ci tengono a essere presenti vuol dire che anche da parte loro è richiesta una soluzione per restare su un territorio che è straordinariamente importante per il settore”, sottolineano gli organizzatori Carlo Miotto e Silvano Monteverdi di Top Eventi.
“Le nostre aziende non devono essere obbligate ad andare ‘fuori’, sostenendo costi aggiuntivi, per promuoversi e fare business: è importante che abbiamo una fiera della meccanica ‘in casa propria’. E se siamo riusciti, nonostante il periodo, a smuovere il pubblico specializzato e a creare straordinarie iniziative è perché BIE nasce dalla collaborazione e dalla necessità delle stesse aziende”, concludono Miotto e Monteverdi.