e.on si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Trasporto & Energia” al 52° Key Award con lo spot TV “Future Energy Home” della campagna “Io, Noi, e.on”, curato dall’agenzia creativa DLV BBDO e andato on air da fine ottobre per un mese. Lo spot è stato premiato per l’originalità dell’idea creativa, il rispetto del target e il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
La campagna “Io, Noi, e.on”, sviluppata principalmente su TV e canali digitali, è incentrata sul concept della Future Energy Home, la casa del futuro in cui trovano applicazione le tutte le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda.
In linea con la brand platform “NOI è senza limiti” sviluppata dal Gruppo e.on, il format si focalizza sul valore dell’agire insieme, sull’esponenziale potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta.
“Questo premio ci rende molto orgogliosi e conferma l’efficacia della nostra comunicazione, che si sviluppa a partire dalla nostra missione di essere fautori del cambiamento affinché l’energia sia sempre più verde, disponibile per tutti e ovunque, connessa, intelligente”, afferma Davide Villa, CMO di e.on Italia.
“Per farlo, vogliamo promuovere la creazione di una community di individui consapevoli che adottano comportamenti e pratiche sostenibili. Per questo motivo con questa campagna siamo partiti dalla casa, nucleo fondamentale della vita di ogni famiglia e primo ambito in cui possiamo contribuire a un uso efficiente dell’energia, riducendo gli sprechi grazie alle nostre soluzioni energetiche”, spiega Villa.
Il Key Award è il riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione pubblicitaria veicolata attraverso gli spot nei format tradizionali e nei nuovi format per TV, web, mobile. Il 52° Key Award e 7° Radio Key Award Festival del film pubblicitario e dei radio comunicati si è tenuta nel pomeriggio del 10 dicembre scorso presso gli studi di Milano di Living Media.
Condotto da Cinzia Bancone, volto di Rai 3 e co-conduttrice della trasmissione TV Talk del sabato pomeriggio, il Key Award ha premiato le campagne andate on air da gennaio 2019 e ha coinvolto agenzie di pubblicità, case di produzione, post-produzione, audio e clienti. I progetti vincitori sono stati votati online sul sito di Media Key dalla giuria scelta dalla redazione e composta da 34 esperti di marketing e comunicazione, rappresentanti di aziende di settore e sponsor.